Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Oltre 60 chili di dolcetti, donati da tutta la città, ma soprattutto dal rione Libertà, ad un gruppo di mamme che ha deciso di organizzare un evento per i ragazzi non solo del quartiere. Una manifestazione auto finanziata, grazie alle donazioni, che ha fatto risvegliare nel rione Libertà la voglia di stare insieme per scongiurare il lancio di uova e farina durante la notte di Halloween. Anche il sindaco Antonio Decaro ha donato 7 chili di caramelle. Oltre centro bimbi si sono riversati in piazza Risorgimento, dove sta avvenendo la distribuzione in un clima di festa.

“Non pensavamo di raggiungere questo risultato – ci spiega Francesca Zicca, commerciante e promotrice dell’evento nel gruppo Facebook “Doniamo in libertà dal Libertà” – è stato davvero bello in questi giorni raccogliere tutti questi dolcetti. La città si è unita sotto un unico messaggio: no agli atti vandalici, sì allo stare insieme. Organizzeremo un evento simile anche a Natale”.

Anche gli altri quartieri hanno sostenuto la gara di solidarietà delle mamme del Libertà. Da San Girolamo unanime è stato l’appello ai genitori a controllare i propri figli, per evitare appunto che venissero lanciate uova e farina contro portoni e negozi e a partecipare tutti all’evento in piazza Risorgimento.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui