Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Mancano pochi giorni al trasferimento dello storico mercato di via Nizza, al quartiere San Pasquale di Bari. Dopo un’attesa di oltre 2 anni, tra collaudi e certificazioni, finalmente i mercatali si sposteranno al coperto e in una sede idonea alle attività commerciali in via Amendola.

La data ufficiale non è stata ancora stabilita dai tecnici del Comune ma è certo che il trasferimento avverrà entro la prossima settimana. I commercianti hanno ricevuto le chiavi della struttura a forma di una T, con una superficie complessiva di circa 1.445 mq, che accoglierà sia i 12 di via Nizza, sia i 9 baresi che hanno partecipato all’avviso pubblicato dalla ripartizione Sviluppo economico per l’assegnazione dell’area (21 su 29 box disponibili).

Una boccata d’ossigeno anche per i residenti in via Nizza che quotidianamente convivono con l’attività frenetica del mercato, fin dalle prime ore del mattino. Senza calcolare il sensibile incremento dei posti auto e il conseguente miglioramento della percezione igienico-sanitaria della strada. “Il prossimo obiettivo – aveva commentato l’assessore Carla Palone – sarà quello di trasferire anche gli operatori del mercato di via Pitagora nel nuovo edificio che stiamo realizzando di fronte alla sede attuale”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui