Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Controlli anti abusivi (parcheggiatori e venditori) nelle aree esterne dei cimiteri, una nuova zona parcheggio in via Scopelliti e potenziamento della pulizia da parte dell’Amiu. Il Comune di Bari, in occasione della commemorazione dei defunti, ha attivato una serie di misure straordinarie per ridurre i disagi.

Il parcheggio

Attivata in via straordinaria l’area di sosta in via Battaglia di Monte Lungo, ad angolo con via Scopelliti (di fronte al Tribunale per i Minorenni), con le seguenti modalità:

  • da venerdì 1 a domenica 3 novembre: dalle ore 7 alle 18.

L’area di sosta ha una capienza di oltre 1200 posti auto per garantire a coloro i quali vorranno recarsi al cimitero nelle giornate dei defunti di poterlo fare comodamente alla tariffa unica giornaliera di 2 euro.

Pulizia

Anche quest’anno l’Amiu ha predisposto un servizio straordinario presso i cimiteri cittadini, compreso il sacrario militare, dove lunedì 4 novembre si celebrerà la giornata dedicata alle Forze Armate.

Gli operatori sono stati  impegnati in attività di lavaggio straordinario, disinfestazioni e diserbo delle aree esterne, oltre che in un servizio straordinario di spazzamento delle aree interne alle necropoli cittadine.

Apertura straordinaria e controlli

I cimiteri della città, da quello centrale alle ex frazioni, oggi, domani 2 novembre e domenica 3 novembre osserveranno l’orario no stop dalle 7 alle 18. La polizia locale assicurerà dei presidi per monitorare sia il traffico, soprattutto in prossimità della rotatoria del ponte Adriatico dove si verificano ogni anno lunghe code e intasamenti, sia per arginare il fenomeno dei parcheggiatori e dei venditori abusivi.

Cerimonia 2 novembre

Sabato 2 novembre, alle ore 10, sul sagrato della Chiesa Madre della Necropoli di Bari, alla presenza del sindaco Antonio Decaro, si terrà la cerimonia commemorativa dei defunti. Celebrerà il rito S.E. Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo di Bari.

A seguire, a cura del Presidio Militare, la Cerimonia per le Onoranze ai Caduti in Guerra.

Per consentire lo svolgimento delle  cerimonie sono state   disposte le seguenti limitazioni al traffico:

Sabato 2 novembre 2019, dalle ore 05.00 alle ore 14.00, e comunque fino al termine della cerimonia, è istituito il “Divieto di sosta – zona rimozione” e il “Divieto di transito” sulle seguenti strade e piazze:

  1. piazzale dell’Exultet;
  2. via Crispi, ambo i lati, tratto di strada compreso tra via Nazariantz e il piazzale dell’Exultet, compresa la zona di sosta ivi esistente.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

1 COMMENTO

  1. Il problema sono anche i comportamenti: è assurdo che i baresi si ostinino ancora ad andare al Cimitero in questi giorni intasano il traffico nonostante ci sia il treno che porta sul posto in pochissimi minuti.

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui