MERCOLEDì, 11 FEBBRAIO 2026
87,142 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,142 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Tornano i mercatini per il Natale a Bari: stop alle “cineserie”, spazio all’artigianato locale

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Sab, 30 Novembre 2019 - 07:30
bidoni

Il Natale a Bari non sarà solo caratterizzato dagli eventi. Il cui programma è stato presentato ieri. Il Comune ha dedicato uno spazio allo shopping e ai mercatini.  Dopo il via libera alle aperture straordinarie domenicali (la prima domani in viale Gandhi) ieri l’assessore allo Sviluppo Economico, Carla Palone, ha presentato le iniziative dei mercatini in via Venezia e in piazza Mercantile, dal 6 al 31 dicembre.

Nelle bancarelle allestite nelle tradizionali casette in legno saranno vietate le cineserie. Si potranno esporre e vendere solo prodotti artigianali, oggetti tipici natalizi e beni agroalimentari locali, addobbi natalizi, presepi, giocattoli artigianali, prodotti di artigianato a tema natalizio e sacro, accessori di abbigliamento artigianale e bigiotteria realizzati in loco, nonché prodotti artigianali, non industriali, agroalimentari, biologici e/o prodotti tipici pugliesi non industriali in conserve.

“Anche quest’anno abbiamo previsto l’allestimento dei mercatini natalizi in via Venezia e in piazza Mercantile – ha commentato l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone – dove daremo la possibilità a tanti artigiani e talenti di esprimersi con l’esposizione di sculture e prodotti locali mentre nel Fortino Sant’Antonio dall’8 tornerà SpaccaBari. Si tratta di due iniziative pensate per valorizzare il grande lavoro dei nostri artigiani. L’artigianato e l’economia locale sarà il cuore anche delle domeniche di festa quando i mercati settimanali saranno aperti. Bari è l’unica città, infatti, ad aver concesso agli operatori ambulanti di vendere i propri prodotti e  ai cittadini di visitare le bancarelle anche di domenica”. Tra gli sponsor delle iniziative c’è anche il Mc Donald, pronto ad aprire la nuova sede in corso Vittorio Emanuele l’8 dicembre.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Motori a idrogeno e intelligenza artificiale,...

Ha preso ufficialmente il via a Bari il progetto di collaborazione...
- 10 Febbraio 2026

Bari, al teatro Kismet in scena...

Approda al Teatro Kismet di Bari “La panne” di Friedrich Dürrenmatt,...
- 10 Febbraio 2026

Bari, traffico aereo in crescita: lo...

L’aeroporto di Bari chiude il 2025 con una crescita del traffico...
- 10 Febbraio 2026

Giorno del Ricordo, il sindaco Leccese...

Il sindaco Vito Leccese ha partecipato alla cerimonia in ricordo delle...
- 10 Febbraio 2026