SABATO, 27 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Giornata degli scomparsi, ad Alberobello i trulli si illuminano di verde

Pubblicato da: redazione | Mar, 10 Dicembre 2019 - 20:30

Tutti i trulli illuminati di verde per mantenere viva la speranza per le famiglie degli “Scomparsi”. Il Comune di Alberobello giovedì 12 dicembre aderirà alla Giornata dedicata agli Scomparsi accendendo di verde tutti i coni dei trulli della zona Monti.

L’evento è promosso da Unique Eventi che ha deciso di collaborare con il Comune per questa giornata in segno di sensibilizzazione su questo tema. «Per una sera le luci di Natale del Christmas lights lasceranno spazio al colore verde – dice l’assessore al Turismo, Antonella Ivone –. Accogliendo l’invito del vice prefetto vicario, la dott.ssa Riflesso, che ringraziamo per il coinvolgimento, il nostro Comune ha deciso di aderire a questa iniziativa affinché questa piccola luce di speranza possa essere un segnale di vicinanza a tutte le famiglie degli scomparsi perché non si arrendano mai. Ringraziamo Unique Eventi che ha subito accettato la nostra proposta consentendoci di realizzarla».

La Giornata dedicata agli Scomparsi è stata promossa dal Commissario Straordinario del Governo per le persone scomparse. La scelta del 12 dicembre è significativa perché in tale data, oltre 20 anni fa, scompariva nel nulla la madre di due bambini e oltre ad avere una valenza simbolica, rappresenta un’ulteriore occasione istituzionale per realizzare obiettivi sia relazionali, con la vicinanza alle famiglie che vivono il dramma della sparizione dei propri cari, sia operativi attraverso il coinvolgimento fattivo di tutte le realtà territoriali, in ulteriori eccezionali attività di ricerca e sensibilizzazione. (Foto di repertorio. Credit Federica Mancini)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024