VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, bandita la plastica in aeroporto: stop a bicchieri, bottiglie e contenitori

Pubblicato da: redazione | Mer, 12 Febbraio 2020 - 09:00
aeroporto bari

Aeroporti di Puglia rilancia la sua adesione al Global Compact delle Nazioni Unite, annunciando la realizzazione per il 2020 di tre nuovi progetti. Nei punti vendita aeroportuali saranno eliminati bicchieri, bottiglie, piatti, contenitori, di plastica, con sostituzione di prodotti biodegradabili.

Saranno pianificate attività specifiche per attivare il processo di riciclaggio dei rifiuti (compostaggio) e il conseguente ottenimento di compost. Saranno, infine, installate fontanine storiche dell’Acquedotto Pugliese al servizio dell’utenza per sensibilizzare al corretto consumo dell’acqua. Nel primo anno di adesione all’iniziativa internazionale sulla sostenibilità, alla quale hanno partecipato oltre 12.000 organizzazioni in più di 160 Paesi, Aeroporti di Puglia ha già intensificato la propria azione finalizzata a perseguire i dieci principi fondamentali, relativi ai diritti umani, agli standard lavorativi, alla tutela dell’ambiente e alla lotta contro la corruzione.

«L’adesione volontaria ai principi fondamentali del Global Compact, come prima società di gestione aeroportuale italiana e tra le prime al mondo – ha commentato il presidente Adp, Tiziano Onesti – è stata una tappa importante del nostro complessivo percorso di crescita. Siamo convinti che un comportamento socialmente responsabile, pienamente orientato alla sostenibilità economica, sociale e ambientale, costituisca un valore imprescindibile per la nostra azienda».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025

Nardò, trovata viva Tatiana

Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
- 4 Dicembre 2025