MARTEDì, 10 FEBBRAIO 2026
87,136 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,136 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, prima riunione sul Palagiustizia. Decaro: “Vorrei vedere costruzione in 4 anni”

Pubblicato da: redazione | Mer, 12 Febbraio 2020 - 16:21
Polo-della-Giustizia-comparazione-aree-interessate1

“Entro la fine del mio mandato vorrei vedere, se non la inaugurazione, almeno la realizzazione del Polo della Giustizia, che vorrei si chiamasse Parco della Giustizia, una grande area verde con all’interno i diversi edifici per gli uffici giudiziari”.

Lo ha detto il sindaco di Bari, Antonio Decaro, intervenendo alla prima riunione, nel Comune di Bari, del tavolo territoriale sull’edilizia giudiziaria che si occuperà degli aspetti legati all’impatto per viabilità e parcheggi che avrà sulla città il nuovo insediamento giudiziario.

Il sindaco ha chiesto “come auspicio e richiesta esplicita” tempi certi sulla costruzione, entro quattro anni, e poi di fare di quell’area “un grande parco, ampliando le aree a verde, all’interno del quale costruire gli edifici giudiziari”. All’incontro hanno partecipato dirigenti e tecnici dell’Agenzia del Demanio, l’ente che dovrà realizzare l’opera, del Ministero della Giustizia e del Provveditorato interregionale alle opere pubbliche. Sarà l’Agenzia del Demanio a realizzare il nuovo Polo della Giustizia di Bari che sorgerà nell’area delle ex caserme dismesse Milano e Capozzi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Istruzioni online: in Puglia è un...

Per il 70% degli studenti italiani, l'istruzione online rappresenta l'unica opzione....
- 10 Febbraio 2026

Bari, nuovo asilo nido nel Policlinico:...

Su proposta dell’assessore alla Conoscenza Vito Lacoppola, la giunta comunale ha...
- 10 Febbraio 2026

Bari, finanziati gli interventi sul rosone...

Fondazione Puglia attraverso il Bando Arte 2023 ha finanziato importanti interventi...
- 10 Febbraio 2026

Bari, da San Girolamo al quartiere...

Il mercato settimanale di via Portoghese sarà presto trasferito nell’area adibita...
- 10 Febbraio 2026