VENERDì, 19 APRILE 2024
72,587 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,587 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, disagi alla viabilità a San Girolamo: petizione per riaprire via Fallacara

Pubblicato da: redazione | Lun, 2 Marzo 2020 - 19:15

I residenti di Fesca e San Girolamo rinnovano la  richiesta di riapertura di via Fallacara, considerato che i lavori che ne impedivano la fruizione sarebbero stati da tempo ultimati.

“È noto che la situazione della viabilità, già da tempo compromessa è stata ulteriormente resa critica dalla scelta di pedonalizzare l’intero lungomare. Ciò ha comportato un maggior aggravio della circolazione veicolare sulla viabilità interna, già storicamente priva di marciapiedi e posti auto”, dichiara la portavoce del M5S Alessandra Simone.

Tra l’altro i cittadini hanno anche raccolto le firme per una petizione popolare al fine di richiedere la revoca dell’autorizzazione alla chiusura al traffico veicolare, in considerazione anche di episodi verificatesi nel tempo di mezzi di soccorso impossibilitati all’accesso. Anche il passaggio dei mezzi Amiu per la raccolta porta a porta risulta essere difficoltoso.
Recentemente, su impulso del Municipio 3, è stato invertito il senso di marcia di via Corrado; questo provvedimento avrebbe snellito ulteriormente il traffico, soprattutto durante gli orari scolastici, se anche via Fallacara fosse stata resa contestualmente fruibile.

“La descritta situazione complessiva spiega in maniera eloquente quali enormi disagi alla viabilità possano derivare dalla prolungata e ormai immotivata chiusura di una strada di collegamento come quella predetta. Già in data 18 febbraio  ho provveduto a sollecitare la riapertura della citata strada, a ciò esortata dai consiglieri municipali Giuseppe Catalano e Chiara Riccardi, trovando seguito in una nota del 19 febbraio del Presidente del Consiglio Comunale”. prosegue la Simone.
“Ci auguriamo, dopo quattro anni, una rapida riapertura della strada” concludono i consiglieri municipali Riccardi e Catalano.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Minaccia di farsi esplodere a Parigi,...

Entra nell'edificio del consolato iraniano e minaccia di farsi esplodere. È...
- 19 Aprile 2024

Bari, la dichiarazione d’amore in corso...

"Perché non si tratta di conquistare mille persone, ma di conquistarne...
- 19 Aprile 2024

Bari – Pisa: la storia. Aquilani:...

Mancano soltanto cinque partite al termine del campionato e il Bari...
- 19 Aprile 2024

Cosmo: in concerto una grande festa...

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “L’ultima festa” – Cosmo E’...
- 19 Aprile 2024