aqp.it
ferrovieappulolucane.it
amgasbarisrl.it

Campo da calcio a 5 e area con le giostrine. Nonostante il ritardo accumulato dal cantiere, al rione San Paolo di Bari questa mattina è stato inaugurato uno dei 14 playgroud finanziati da 2 milioni di euro del bando per il Credito sportivo in aree pubbliche con destinazione a verde nonché aree di proprietà comunale o nelle vicinanze di scuole. Il campetto in erba sintetica in viale delle Regioni, già occupato da decine di ragazzi e residenti, è dotato di impianto di illuminazione con accensione temporizzata e di reti di protezione (foto anteprima).

“L’idea è di avere una grande palestra a cielo aperto – ha detto il sindaco Antonio Decaro – , qualche giorno fa siamo stati all’interno dello stadio San Nicola lavori di riqualificazione, oggi in un campetto del San Paolo. Ma non solo calcio, ci sono altri spazi dedicati anche alla pallacanestro, ping pong e scacchi”.

“Ci restano da inaugurare – ha aggiunto l’assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli – il campo di calcetto a Torre a Mare e in contemporanea stanno finendo i lavoro alla scuola San Francesco e lo skate park sotto il ponte Adriatico. La bella notizia – conclude – è che stiamo cercando di trovare altre risorse per incrementare il connubio tra sport e verde”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui