Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

«Finalmente riaperto al traffico il tratto della SS 96 tra la fine della variante di Altamura al km 93+598 e l’inizio della variante di Toritto al km 99+043, in territorio di Mellitto». Lo comunica l’assessore alle Infrastrutture e ai Trasporti della Regione Puglia, Giovanni Giannini, evidenziando che «la Puglia non si ferma».

L’assessore sottolinea che è stato anche «chiuso formalmente anche il contenzioso amministrativo davanti al Tar di Lecce relativo ai lavori della ‘strada regionale 8’ Lecce-Melendugno, tra la Regione Puglia e la ditta ‘SI S-Sviluppo immobiliare salentino srl’: si è pervenuti »ad una definizione del valore delle indennità di esproprio oggettivamente corretta e ponderata – spiega Giannini – e a un accordo relativamente alla restituzione dei beni oggetto del lotto di lavori già eseguito disposta dal Consiglio di Stato; soluzione che ha impedito il ripristino dello stato dei luoghi con la demolizione di quanto già realizzato«. »Con la definizione di altri aspetti di dettaglio – prosegue – i lavori del primo stralcio (da Lecce alla Zona Industriale di Vernole) proseguono senza intoppi, tanto che si prevede di aprire al traffico la maggior parte del percorso prima dell’estate«. »È stata inoltre avviata una interlocuzione con Mit e Anas – conclude l’assessore – per il potenziamento della ‘SP 27 Tarantina, strada con rilevanti problematiche di sicurezza«.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui