DOMENICA, 29 MARZO 2026
88,277 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,277 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Gravina, in quarantena studenti e personale di una scuola dopo il caso di positività al coronavirus

Pubblicato da: redazione | Ven, 13 Marzo 2020 - 16:00
coronavirus
Una scuola di Gravina in Puglia, in provincia di Bari, è stata messa in quarantena precauzionale con sorveglianza sanitaria e isolamento fiduciario dopo il caso di positività di un anziano ultraottantenne rilevato ieri. La scuola è stata avvisata dagli uffici del dipartimento di prevenzione della Asl di Bari di essere stata in contatto con un «soggetto prossimo» alla persona risultata positiva.
Per tali ragioni gli studenti dell’indirizzo tecnico tecnologico «Galilei» dell’istituto di istruzione secondaria superiore di Gravina in Puglia dovranno stare in quarantena a casa fino al 18 marzo mentre per tutti i dipendenti dell’istituto l’isolamento fiduciario durerà fino al 21 marzo.
Una misura precauzionale e restrittiva che, così come indica il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo, comporta «il mantenimento dello stato di isolamento per quattordici giorni dall’ultima esposizione; il divieto di contatti sociali; il divieto di spostamenti e viaggi e l’obbligo di rimanere raggiungibile per le attività di sorveglianza». Un’altra scuola di Gravina in Puglia, il liceo «Tarantino», è stato chiuso per ragioni precauzionali perché si è avuta «diretta conoscenza della presenza, all’interno dell’istituto, di persona prossima ad un soggetto risultato positivo» al Covid19. (Ansa)
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

I sette fatti più importanti a...

La tragedia sulla provinciale: un poliziotto ha perso la vita in...
- 29 Marzo 2026

Puglia, liste d’attesa verso lo smaltimento:...

I pazienti in attesa di visite specialistiche e interventi ospedalieri stanno...
- 28 Marzo 2026

Bari, cambiamenti per i taxi: ecco...

Gli spazi riservati ai taxi cambiano collocazione nel cuore della città,...
- 28 Marzo 2026

Tumore del colon in aumento in...

Il tumore del colon-retto continua a rappresentare una delle principali criticità...
- 28 Marzo 2026