MARTEDì, 19 MAGGIO 2026
89,434 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,434 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il padiglione Asclepios riservato solo ai pazienti contagiati dal Coronavirus

Pubblicato da: redazione | Sab, 14 Marzo 2020 - 18:45
Asclepios

Il direttore generale del Policlinico di Bari, Giovanni Migliore informa che Asclepios all’interno del Policlinico di Bari sarà riservato esclusivamente  all’emergenza Covid-19 e attrezzato con posti letto di terapia intensiva.

Sono cominciate oggi le operazioni di trasferimento dei reparti attualmente ospitati ad Asclepios per fare spazio alla nuova organizzazione.  A lasciare l’edificio sono state già le unità operative complesse di Medicina Riabilitativa e Urologia. Nei prossimi giorni il trasloco continuerà con gli altri reparti. Il piano prevede lo spostamento dei pazienti ricoverati e di tutta la documentazione clinica in altri plessi del Policlinico di Bari. Gli ambienti svuotati saranno puliti e sanificati, pronti a ospitare i casi gravi di Corona virus accertati.
La direzione generale dell’azienda ringrazia i medici, gli infermieri e il personale sanitario che con tempestività hanno risposto alle nuove disposizioni e che in queste ore si stanno prodigando per rendere le operazioni di trasloco più veloci e più agevoli limitando al minimo i disagi.

“Per vincere la battaglia contro il Covid è necessario il contributo di tutti, il lavoro di squadra è più che mai indispensabile, per questo voglio ringraziare tutto il personale del Policlinico che ci sta consentendo di attrezzare in tempi rapidi la nuova area dedicata all’emergenza sanitaria in corso” dichiara il direttore Migliore.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Droga, armi ed estorsioni, maxi blitz...

Maxi blitz dei Carabinieri a Bari. Dalle prime ore di questa...
- 19 Maggio 2026

La disuguaglianza pesa sul benessere dei...

La disuguaglianza economica continua a incidere in modo significativo sulla salute,...
- 18 Maggio 2026

Droni e musica classica al San...

DroneArt Show, l’innovativo spettacolo all'aperto presentato da Fever, arriva a Bari....
- 18 Maggio 2026

Bari, 8,5 milioni per completare l’hub...

Ottanta stalli per la ricarica dei bus elettrici, una superficie di...
- 18 Maggio 2026