SABATO, 20 APRILE 2024
72,596 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,596 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Monopoli, 37enne muore durante un intervento di chirurgia estetica: indagato il medico

Pubblicato da: redazione | Sab, 11 Aprile 2020 - 11:41

La Procura di Bari ha aperto un’inchiesta sulla morte di una 37enne di Bisceglie, Alessia Ferrante, ieri pomeriggio durante un intervento di chirurgia plastica in un poliambulatorio privato di Monopoli.

La donna, una influencer, sarebbe andata in arresto cardiaco subito dopo la somministrazione dell’anestesia. È stato il titolare dello studio medico a chiamare i soccorsi. Quando l’ambulanza è arrivata gli addetti del 118 hanno tentato invano manovre rianimatorie. Il pm di turno, Gaetano de Bari, ha ordinato il sequestro della struttura e nelle prossime ore disporrà l’autopsia.

La Procura di Bari ha disposto accertamenti per capire se l’intervento di asportazione di tessuto adiposo al quale si sarebbe dovuta sottoporre la influencer era un intervento sanitario urgente non rinviabile per via dell’emergenza coronavirus in corso che ha sospeso diverse attività mediche.
«Siamo a disposizione degli inquirenti e collaboreremo, come abbiamo già fatto. Il dottore è estremamente dispiaciuto e affranto per l’accaduto». Lo dichiara l’avvocato Gregorio Baldassarre, difensore del chirurgo plastico di Monopoli, indagato per omicidio colposo nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Bari sul decesso della 37enne di Bisceglie Alessia Ferrante. Il medico – sottolinea il difensore – era in procinto di eseguire sulla donna un piccolo intervento di asportazione di tessuto adiposo quando, subito dopo l’anestesia, la paziente ha avuto un arresto cardiaco ed è morta. Il medico è stato sentito ieri dai carabinieri prima di essere iscritto nel registro degli indagati. «Gli investigatori – precisa l’avvocato – non hanno dovuto procedere a sequestro con sigilli perché è stato il dottore  a mettere la struttura a disposizione per i necessari accertamenti. Il professionista – aggiunge il legale – è particolarmente dispiaciuto perché con la donna c’era un anche un rapporto di collaborazione professionale, in quanto lei era una promoter delle attività dell’ambulatorio».

Alessia Ferrante era la figlia di Renzo Ferrante, dirigente del settore giovanile del Bisceglie Calcio.

 

(Foto Instagram)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tenta di rubare telefono su un...

Una chiamata al numero di emergenza 112 da parte di un...
- 20 Aprile 2024

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024