GIOVEDì, 13 AGOSTO 2026
91,441 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,441 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Coronavirus, nella Bat e a Putignano ripartono i mercati alimentari settimanali

Pubblicato da: redazione | Sab, 18 Aprile 2020 - 08:00
coronavirus

Ripartono i mercati settimanali, per il settore alimentare, anche nei comuni della Bat e a Putignano (Bari). Nel rispetto delle norme vigenti ci sarà la riapertura delle bancarelle solo per il settore alimentare. Come nelle aree mercatali al coperto, dovranno essere gli stessi operatori a far mantenere la distanza di sicurezza sanitaria tra i clienti ed evitare gli assembramenti. Si parte dal mercato di Barletta in via Canosa, a seguire quello di Trani. 

“Una legge disattesa dai sindaci”, scrive Savino Montaruli di CasAmbulanti e UniBat, sindacalista che ha della diffidato i comuni della Bat che avevano sospeso lo svolgimento dei mercati alimentari, senza poi dare seguito a quanto previsto dal DPCM dell’11 marzo 2020. “La sperimentazione mira a giungere la riapertura dell’intero mercato e quindi anche del settore merci varie, non appena ciò sarà disposto dal Governo”, aggiunge.

“Eravamo certi – aggiunge Savino Montaruli – che anche in questa circostanza il comune di Putignano avrebbe dato il massimo, sempre attento alla salvaguardia e tutela dei legittimi interessi commerciali ed economici sia delle imprese del settore a sede fissa che di quelle del commercio sulle aree pubbliche, nel massimo rispetto ed accoglienza dei commercianti del mercato del mercoledì provenienti da altri comuni”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sport in Puglia, la Regione finanzia...

Nuove risorse per eventi e manifestazioni sportive in Puglia. La Regione...
- 12 Agosto 2026

Bagnini pagati 2 euro l’ora, Cgil...

Bagnini pagati anche 2 euro l’ora in un lido di Bari....
- 12 Agosto 2026

Aggredisce sanitari e poliziotti al pronto...

Momenti di tensione al pronto soccorso dell’ospedale di Galatina, nel Leccese,...
- 12 Agosto 2026

Presunto caporalato sui bagnini, Comune di...

Il Comune di Bari ha avviato il procedimento per la declaratoria...
- 12 Agosto 2026