SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,951 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,951 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, danni e pontili rotti a Torre Quetta: “Necessaria manutenzione”

Pubblicato da: redazione | Mer, 6 Maggio 2020 - 17:45
pontile torre quetta

“È molto presto per parlare di spiagge e di estate. Non sappiamo ancora quello che il coronavirus ci permetterà di fare da qui a qualche settimana o mese. Quel che è certo però che, a prescindere, non possiamo farci trovare impreparati e se il Paese sta provando a ripartire allora bisogna farlo in tutti i sensi”. Lo scrive il comitato di cittadini Sos Città in vista della riapertura della spiaggia pubblica attualmente interdetta ai cittadini per l’emergenza coronavirus.

“La situazione di Torre Quetta, come ogni anno, è quella di una spiaggia presa di mira dalla forza del vento e delle mareggiate. Una cittadina, la signora Patrizia che ci ha segnalato il problema, ha messo in evidenza la necessità di un immediato intervento di ripristino e recupero del pontile di accesso in acqua, completamente devastato dalla forza del mare” – spiegano Danilo Cancellaro e Dino Tartarino, dirigenti di Sos Città.

“Purtroppo anche la pavimentazione sembra essere stata notevolmente colpita essendo completamente divelta! Urge altresì una pulizia del litorale e della ghiaia piena di oggetti taglienti. La pericolosità dei luoghi, unita alle prime concessioni di libertà e al caldo improvviso di questi giorni, potrebbe portare qualche avventuriero ad avvicinarsi. Pertanto chiediamo al sindaco Antonio Decaro di mettere innanzitutto in sicurezza l’area, nonché di adoperarsi quanto prima per il recupero e il ripristino delle condizioni di sicurezza della spiaggia. La voglia di mare e di tintarella sicuramente nel giro di qualche settimana porterà i baresi a riconciliare il loro rapporto d’amore con il mare e a prendere d’assalto le spiagge”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025

Natale, 19,3 milioni di italiani in...

A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
- 20 Dicembre 2025

Un cuore in salute aumenta la...

Mantenere il cuore in salute aumenta la longevità anche dopo un...
- 20 Dicembre 2025