VENERDì, 19 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Monopoli, droga party e violenza fisica su anziano di 80 anni: arrestato badante

Pubblicato da: redazione | Mer, 13 Maggio 2020 - 11:15

E’ stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Monopoli un 49enne residente a Polignano a Mare, resosi responsabile del reato di maltrattamenti – fisici e psicologici – in danno di un uomo di 80 anni, affetto da disabilità e non autosufficiente.

Il “badante” – un pregiudicato con svariati precedenti per contrabbando, droga ed associazione a delinquere – si era fittiziamente piazzato nella casa del pover uomo con la scusa di accudirlo, ma in realtà lo manteneva in condizioni igieniche spaventose, maltrattandolo ogni qualvolta questi tentasse di protestare.

L’indagine, iniziata da qualche tempo e coordinata dal Sostituto Procuratore Dr. Giuseppe Dentamaro, ha avuto il suo epilogo qualche ora fa, quando l’intensità dei maltrattamenti ai danni dell’anziano hanno reso indispensabile l’intervento degli agenti del Commissariato, che hanno bloccato e arrestato l’uomo in flagranza, impedendo così che il reato venisse portato ad ulteriori conseguenze.

L’arrestato, forte consumatore di sostanze stupefacenti, si era organizzato nella casa dell’anziano in maniera tale da potere consumare ingenti quantitativi di stupefacente tranquillamente nel salotto, invitando anche altri soggetti a questi “droga party”, organizzati ad insaputa del padrone di casa, che, per l’occasione veniva relegato nella sua camera da letto, anche senza cena.

Gli investigatori del Commissariato stanno anche ricostruendo i prelievi di denaro che sono stati compiuti con la carta Postepay della vittima, che l’arrestato era riuscito a farsi consegnare con la scusa di comprare generi di prima necessità, mentre si sospetta che il denaro prelevato sia invece servito per altri scopi, tra cui l’acquisto di sostanze stupefacenti. Al termine degli accertamenti e degli atti di rito, l’uomo è stato condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024