SABATO, 28 MARZO 2026
88,275 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,275 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, riduzione fino al 20 per cento dei canoni di locazione per le attività commerciali: raggiunto l’accordo

Pubblicato da: redazione | Ven, 22 Maggio 2020 - 12:30
22-05-20 firmato l'accordo con le associaizoni di rappresentanza dei proprietari di immobili commerciali per riduzione canone

Questa mattina il sindaco Antonio Decaro ha sottoscritto l’accordo applicativo del protocollo siglato il 7 maggio scorso con APPC, ASPPI, Confabitare, Confedilizia, Federproprietà e UPPI. Le associazioni si sono rese disponibili a ridurre nella misura tra il 10 e il 20% i canoni relativi ai tre mesi per i quali il governo ha disposto il recupero del 60% del credito di imposta.

“Sono soddisfatto per la disponibilità dimostrata a individuare le modalità più efficaci per neutralizzare gli effetti negativi che il blocco delle attività commerciali ha determinato sul tessuto economico della città – commenta il sindaco -. Stiamo cercando di sostenere con il massimo dell’impegno la fase di ripartenza degli esercizi commerciali cittadini per restituire appeal e vitalità a quella che era la principale vocazione economica cittadina. Sono particolarmente contento che il raggiungimento di questo obiettivo sia stato condiviso anche con i rappresentanti dei proprietari”.

A sottoscrivere l’accordo applicativo sono stati Mauro Simone – APPC, Angela Gabriele – ASPPI, Nino Giorgio – Confabitare, Michele Zippitelli – Confedilizia, Giuseppe Tatarella – Federproprietà e Gianluca De Lucia – UPPI

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, cambiamenti per i taxi: ecco...

Gli spazi riservati ai taxi cambiano collocazione nel cuore della città,...
- 28 Marzo 2026

Tumore del colon in aumento in...

Il tumore del colon-retto continua a rappresentare una delle principali criticità...
- 28 Marzo 2026

Paura a Bari, auto precipita in...

Un attimo di distrazione o forse la scarsa visibilità per via...
- 28 Marzo 2026

Volare diventa un lusso proibitivo: prezzi...

Il nodo dell’aumento delle tariffe dei voli è tutt’altro che risolto,...
- 28 Marzo 2026