Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Un altro pezzo di città è stato salvato dal degrado. Ancora una volta i volontari di Retake Bari hanno dedicato il proprio tempo libero rimuovere scritte e scarabocchi dalla facciata della scuola elementare Manzari Buonvino, in via Manzoni, al quartiere Libertà.

Come mostra il video in basso con la tecnica velocizzata del time-lapse, con pennelli e colori è stato ripristinato il decoro nella scuola che tornerà ad essere frequentato degli alunni senza più messaggi offensivi. Prossimo appuntamento il restyling all’esterno dell’istituto Cirillo.

“L’obiettivo – racconta Rateke Bari – fondamentale della “riparazione” è quello di diffondere una cultura della legalità fondata sui valori della giustizia rigenerativa: solidarietà, rispetto per la dignità delle persone, cura dell’ambiente, assunzione di responsabilità. Le azioni previste sono dunque finalizzate a gettare i semi perché nasca e si diffonda una dimensione di convivenza pacifica che porti benessere alle persone coinvolte direttamente dal progetto ed a cascata, a tutta la comunità in cui sono inserite”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui