MERCOLEDì, 13 MAGGIO 2026
89,324 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,324 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Trani, riprendono da oggi gli interventi di “day service” chirurgico

Pubblicato da: redazione | Lun, 8 Giugno 2020 - 08:00
day service trani
Da oggi, lunedì 8 giugno, riprendono gli interventi di Day Service chirurgico del Presidio Territoriale di Trani. Sabato sono stati eseguiti i primi 7 tamponi: i pazienti dovranno stare in quarantena fino a lunedì, giorno in cui saranno sottoposti a intervento. Si comincia con gli interventi di Oculistica con il dottor Pasquale Attimonelli mentre martedì riprenderanno gli interventi della ortopedia di Barletta con il dottor Rocco Colasuonno e mercoledì saranno riattivati gli interventi di chirurgia della mammella con Domenico Palmieri.  A seguire saranno riattivati gli interventi di Urologia di Andria, Ortopedia di Andria, Chirurgia di Bisceglie e Chirurgia territoriale.
“Riprendiamo il nostro ritmo di lavoro ma garantendo l’assoluta sicurezza di pazienti e operatori – dice Francesco Barbangelo, coordinatore responsabile del Day Service chirurgico di Trani – tutti i pazienti saranno sottoposti a tampone, dovranno stare in quarantena fino al giorno dell’intervento ed entreranno in sala operatoria entro le 48 ore dall’esito negativo”.
“Stiamo riavviando tutti i nostri servizi nel pieno rispetto delle indicazioni regionali e ministeriali – dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale della Asl Bt – naturalmente come annunciato più volte recupereremo le prestazioni anche chirurgiche che non sono state eseguite nei mesi scorsi chiamando noi i pazienti e riprogrammando le agende. Serve attenzione e cautela. Abbiamo ridefinito percorsi, sottoscritto procedure e protocolli che ci consentono di lavorare garantendo innanzitutto la sicurezza. Da oggi riprendono le consuete attività l’ospedale di Bisceglie e il day service chirurgico di Trani e questi sono passaggi importanti per tutto il territorio”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Gas, nuovo stangata in bolletta: tariffe...

Con l’aggiornamento disposto oggi da Arera, le tariffe del gas risultano...
- 13 Maggio 2026

Assegno unico, nel primo trimestre 2026...

Nel primo trimestre del 2026 sono stati erogati alle famiglie italiane...
- 13 Maggio 2026

Minacce e botte alla mamma, arrestato...

Avrebbe minacciato e aggredito più volte la madre convivente, arrivando anche...
- 13 Maggio 2026

Bari, Piazza del Ferrarese si colora...

Un appuntamento dedicato a bambini e famiglie animerà Piazza Ferrarese il...
- 13 Maggio 2026