Cabtutela.it
acipocket.it
amgasbari

Ripulire dai rifiuti la stazione Tesoro della metropolitana Ferrotramviaria per salvare dal degrado una porzione del rione San Paolo di Bari. Senza proclami un gruppo di famiglie, al fianco dei consiglieri del Municipio III Stefano Franco e Chiara Riccardi, nella giornata di ieri 15 giugno ha deciso di “sanificare” uno dei luoghi simbolo del quartiere popolare.

“Insieme ai nostri figli – raccontano i volontari – ci siamo sporcati le mani e abbiamo raccolto rifiuti di ogni genere. Ai bambini presenti abbiamo regalato anche dei libri. Lo facciamo per sensibilizzare, abbiamo questo desiderio nel cuore di riprenderci questo territorio. Questo posto da essere contaminato da bottiglie di plastica, cartacce e altri scarti potrà tornare ad accogliere i più piccoli in bici”.

“Questa iniziativa – aggiunge il consigliere circoscrizionale Stefano Franco – parte dai ragazzi del San Paolo che stanno facendo un lavoro incredibile, un territorio che erroneamente viene visto come luogo difficile ma ci sono tantissime belle realtà”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui