Cabtutela.it
acipocket.it

La Regione Puglia cerca 64 “medici sentinella” per scovare casi di Covid-19 durante l’estate e la prossima stagione autunnale. Per questa ragione, è stato pubblicato un bando al quale i medici di base compresi nella fascia tra 800 e 1500 assistiti possono partecipare per la composizione della graduatoria dei “medici sentinella”.  “

Questi – si legge nell’avviso – hanno il compito di svolgere attività di sorveglianza in potenziamento alla Rete InfluNet. Il sistema è strutturato sulla falsariga del programma InfluNet, il sistema per rilevare i casi di influenza stagionale, si poggia sulla stessa infrastruttura e sarà coordinato dall’Osservatorio epidemiologico regionale. L’obiettivo è quello di intercettare in modo precoce, nel periodo estivo, un eventuale segnale di ripresa della circolazione virale. Questo sistema, comunque, non andrà a sostituire la sorveglianza epidemiologica svolta di routine dai dipartimenti di Prevenzione delle Asl e il normale iter diagnostico.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui