SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Confindustria Puglia alla Regione: “Aumentare le risorse per gli aiuti post Covid”

Pubblicato da: redazione | Gio, 6 Agosto 2020 - 08:50
Industria

Confindustria Puglia chiede alla Regione che vengano incrementate quanto prima le risorse del nuovo ‘Titolo II – Covid 19’, la misura prevista dalla manovra del Governo regionale, a seguito della emergenza epidemiologica, per fronteggiare le ripercussioni sul tessuto economico e produttivo. Le risorse aggiuntive, auspicate dalle imprese, concorrerebbero ad immettere liquidità nel sistema economico regionale e consentirebbero alle aziende di resistere fino alla ripresa dell’economia.

«Tale misura -afferma Sergio Fontana, presidente di Confindustria Puglia – si è rivelata molto efficace per far fronte alla mancanza di liquidità che rappresenta tuttora il problema principale delle nostre imprese. Ben più efficace delle misure messe in campo dal Governo nazionale. Siamo contrari ai contributi a pioggia e all’assistenzialismo, ma questa misura è fondamentale in tale fase per finanziare le imprese che producono e danno occupazione. Considerato l’elevato numero di richieste presentate dalle aziende, è necessaria -sostiene- un’ulteriore azione per evitare che la crisi di liquidità delle imprese metta a repentaglio la sopravvivenza stessa di intere filiere produttive, con conseguenti gravissime ripercussioni per l’occupazione.

Il nostro sistema industriale ha dimostrato in tutti questi mesi un grande senso di responsabilità, sia le aziende che hanno dovuto sospendere la produzione sia quelle che hanno proseguito tra mille difficoltà. Un’ulteriore provvista finanziaria – conclude il Presidente Fontana – consentirebbe loro di ricevere una importante linfa vitale per poter affrontare i prossimi mesi, sempre più incerti per l’imprevedibilità della diffusione del virus».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025