DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,969 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,969 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Gioia del Colle, false fatture per ottenere finanziamenti dalla Regione, denunciati 2 imprenditori

Pubblicato da: redazione | Gio, 6 Agosto 2020 - 09:09
Frode fiscale fatture

Un ingegnoso sistema di frode finalizzato ad ottenere indebitamente ingenti provvidenze pubbliche ed evadere il fisco. È quanto accertato dalla Guardia di Finanza della Tenenza di Gioia del Colle a conclusione di una lunga indagine fiscale che ha condotto al sequestro di 420 mila euro di contributi pubblici illecitamente percepite da due aziende locali.

Le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Bari, hanno permesso di appurare come i due imprenditori avessero utilizzato false spese, documentate con fatture per operazioni inesistenti del valore complessivo di circa 800 mila euro, per ottenere un finanziamento dalla Regione Puglia per interventi di ammodernamento degli impianti di lavorazione, trasformazione e commercializzazione nel comparto lattiero–caseario. La società che ha emesso le fatture gonfiate, inoltre, avrebbe anche fornito falsi preventivi riferiti a soggetti economici estranei ai fatti.

I due imprenditori di Gioia del Colle coinvolti nella vicenda sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria per truffa aggravata ai fini del conseguimento di erogazioni pubbliche

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Il Natale costa caro tra regali...

Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025

Lavoro, in Puglia 48 morti e...

Sono 23.404 le denunce di infortunio sul lavoro registrate in Puglia...
- 21 Dicembre 2025