DOMENICA, 28 GIUGNO 2026
90,377 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,377 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Porto di Bari, tempi lunghi per i controlli allo sbarco: “Bambini e anziani in coda sotto il sole”

Pubblicato da: redazione | Ven, 21 Agosto 2020 - 09:03
porto code
Annunci

fal


“Da diverse ore centinaia di passeggeri sotto il sole, provenienti da Grecia e Albania sono in attesa di uscire dal porto di Bari dopo lo sbarco. Fra loro anche molti bambini e anziani. Non è il caso di potenziare con più uomini le operazioni di controllo?”.

A denunciare i lunghi tempi d’attesa è Filippo Melchiorre, consigliere comunale Fratelli d’Italia. Questa mattina infatti, lo sbarco di due navi in contemporanea ha rallentato le operazioni di sicurezza per consentire ai viaggiatori di lasciare l’area portuale e proseguire verso la meta della vacanza.

“È la dimostrazione di quanto la gestione delle nostre strutture sia fallimentare -aggiunge il deputato pugliese Marcello Gemmato- in una regione che quasi ogni giorno agevola lo sbarco di clandestini, chi arriva regolarmente sulle nostre coste è costretto ad una trafila insostenibile. Siamo evidentemente davanti ad una disparità di trattamento, prendiamo atto che esistono sbarchi di serie A e sbarchi di serie B. Esprimiamo la nostra solidarietà alle Forze dell’Ordine e ai lavoratori portuali da cui abbiamo registrato difficoltà della gestione quotidiana degli eventi”.

In particolare turisti e italiani che arrivano in Puglia – da Malta, Spagna, Grecia e Croazia – dovranno effettuare il tamponi per scongiurare il pericolo del contagio Covid. I tempi d’attesa, con relativa quarantena obbligatoria, si aggirano almeno a 72 ore dal momento dell’approdo sul territorio regionale, anziché entro 48 ore come stabilisce l’ordinanza ministeriale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Padri separati, il dramma delle vacanze...

Ogni anno, con l’avvicinarsi dell’estate, migliaia di padri separati si trovano...
- 27 Giugno 2026

Problemi a cuore, reni e metabolismo:...

Oltre 11 milioni di italiani convivono con la sindrome cardio-nefro-metabolica, una...
- 27 Giugno 2026

Bonus assunzioni 2026: al via le...

L’INPS, con la pubblicazione dei messaggi n. 1966, 1968 e 1970...
- 27 Giugno 2026

Lavori alle condotte, rubinetti a secco...

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi funzionali all’esecuzione dei lavori previsti nel...
- 27 Giugno 2026