SABATO, 28 MARZO 2026
88,253 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,253 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, metal detector e mascherine: ai test di ingresso dell’Uniba 13mila candidati

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Sab, 29 Agosto 2020 - 06:30
carabinieri

Metal detector, mascherine e autodichiarazione che certifichi il buono stato di salute. L’Università Aldo Moro di Bari si prepara ad affrontare i test di ingresso, appuntamento tradizionale di settembre. Ma questa volta con tutte le misure di prevenzione previste dall’emergenza Covid. Ad affrontare le prove saranno in totale quasi 13mila candidati su 3728 posti. I corsi più gettonati restano Professioni sanitarie con 4068 domande su 991 posti e Medicina con 2860 domande per 393 posti. Bene anche i corsi dell’area scientifico – sanitaria (Chimica- Farmacia – Biologica) con 1835 domande su 846 posti.

I primi ad affrontare i test saranno i candidati per Veterinaria (693 su 85 posti) che dovranno presentarsi nelle 16 aule indicate dall’Ateneo (tra i plessi di Giurisprudenza, Lettere e Scienze Politiche) entro le 8.30 con inizio prova alle 12 il primo settembre. Nel contesto delle misure di prevenzione correlate con l’emergenza pandemica del SARS CoV 2, i candidati potranno accedere alle aule solo se  muniti di mascherina chirurgica e di dichiarazione circa lo stato di salute debitamente compilata e sottoscritta.

Il 3 settembre toccherà alla prova nazionale di Medicina e Chirurgia: anche in questo caso l’Uniba ha incrementato il numero delle aule per permettere il mantenimento della distanza tra i candidati. Le prove si terranno, in base ad un elenco già pubblicato dall’Ateneo, nei plessi del Campus, Giurisprudenza, Scienze politiche, Lettere ed Economia.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari capitale del judo giovanile: domani...

Bari si appresta ad accogliere il campionato italiano juniores A2 di...
- 27 Marzo 2026

Bari tra plogging e teatro: “La...

Un pomeriggio che ha unito azione concreta e racconto collettivo, trasformando...
- 27 Marzo 2026

A Bari torna la magia dei...

Uno spettacolo tra musica e tecnologia in arrivo nel capoluogo pugliese....
- 27 Marzo 2026

Addio a Gino Savino, scomparso a...

È morto a 104 anni Gino Savino, storico militante politico e...
- 27 Marzo 2026