VENERDì, 29 MARZO 2024
72,055 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,055 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, ruba alimenti nell’ipermercato di Santa Caterina: arrestato 47enne

Pubblicato da: redazione | Gio, 10 Dicembre 2020 - 09:30

Nei giorni scorsi, a Bari i poliziotti della Squadra Volanti di Bari, in diversi interventi, hanno arrestato una persona e denunciato 4 persone a vario titolo.

In zona Santa Caterina, presso un ipermercato, gli agenti hanno arrestato un 47enne pluripregiudicato responsabile di furto aggravato. L’uomo è stato intercettato dopo che aveva asportato dal supermercato numerosi prodotti dagli scaffali.

In via Piccini i poliziotti della volante di zona sono intervenuti per una segnalazione della presenza, in una nota pizzeria, di un cittadino straniero con atteggiamento molesto; sul posto gli agenti hanno fermato e controllato l’uomo, che ha reagito con inaudita violenza all’attività dei poliziotti, aggredendoli e dandosi a repentina fuga; raggiunto in pochi minuti lo straniero è stato bloccato ed identificato per un cittadino nigeriano 39enne risultato pluripregiudicato e in Italia senza fissa dimora. L’uomo, è stato poi denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e false dichiarazioni sulla propria identità e condotto presso l’Ufficio Immigrazione per regolarizzare la sua posizione sul territorio nazionale.

Nel quartiere Libertà gli specialisti dell’Unità cinofila, dopo aver fermato e controllato un autovettura con a bordo due giovanissimi, un pregiudicato 21enne ed un minorenne; entrambi sono risultati pregiudicati in materia di stupefacenti e durante le fasi del controllo, grazie all’infallibile fiuto del cane antidroga, gli agenti hanno rinvenuto, ben occultata all’interno del veicolo, 23 grammi di Marijuana ed 11 grammi di Hashish, già confezionati in dosi pronte alla vendita; il minore inoltre disponeva di un’ingente somma di banconote di piccolo taglio, verosimilmente provento dell’attività di spaccio. Con la collaborazione dei poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine sono state perquisite le abitazioni dei due giovani, dove sono stati rinvenuti altri 4 involucri con 4 grammi di Marijuana. Pertanto i due sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria competente per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

A San Pasquale i poliziotti della volante di zona hanno fermato un 22enne a bordo del suo scooter; nelle fasi del controllo il giovane è stato trovato in possesso di alcune dosi di Marijuana; il giovane ha dichiarato di detenere la sostanza per uso strettamente personale, quindi gli agenti hanno contestato la violazione amministrativa per il relativo possesso e il ragazzo dovrà rispondere all’Autorità Amministrativa rischiando restrizioni per la patente di guida e per i documenti validi per l’espatrio.

A San Pasquale gli agenti della volante di zona hanno rintracciato un albanese classe 95’ sottoposto agli arresti domiciliari; verificata la sua assenza dal domicilio, il soggetto è stato deferito all’A.G. competente per il reato di evasione.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, aggressione in piazza mercantile: ferita...

Calci, pugni e schiaffi ai danni di una ragazzina. È accaduto...
- 29 Marzo 2024

Bari dice addio all’ex sindaco, allestita...

Bari si prepara a salutare l'ex sindaco, Simeone Di Cagno Abbrescia,...
- 29 Marzo 2024

Beyoncé canta in italiano nel suo...

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Daughter” - Beyoncé “Cowboy Carter”...
- 29 Marzo 2024

Bari, al via la “doppia guida”...

Al via la "doppia guida" sui taxi a Bari. È stata...
- 29 Marzo 2024