GIOVEDì, 04 GIUGNO 2026
89,818 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,818 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, controlli anti-droga a Japigia e nel centro storico: in arresto un ricercato

Pubblicato da: redazione | Ven, 11 Dicembre 2020 - 09:00
Cane antidroga
Annunci

fal


I quartieri Japigia e Murat di Bari, negli scorsi giorni, sono stati sotto la lente dei Carabinieri della compagnia di Bari Centro che, coadiuvati dal personale del Nucleo Cinofili di Modugno, hanno svolto diversi servizi straordinari anti-droga con l’intento di contrastare il perdurante traffico di sostanze stupefacenti.

Nel corso di tali operazioni, i militari sono riusciti a rinvenire e sequestrare 775 grammi di  marijuana, di cui circa 40 grammi già suddivisi in dosi. In particolare, una busta di oltre 700 grammi di droga era stata occultata in un muretto nei pressi di via Guglielmo Appulo, nel rione Japigia, mentre la rimanente era disseminata nei vani tecnici delle utenze (acqua – gas – luce) ubicate nella strada Santa Maria del Buonconsiglio, nella città vecchia di Bari, dove sono stati trovati anche 18 grammi di hashish e 12 grammi di cocaina, già suddivisi in dosi. Il materiale sequestrato, a carico di ignoti, sarà analizzato prima del deposito presso i competenti uffici.

Nell’ambito degli stessi servizi, i militari sono riusciti a rintracciare e trarre in arresto un 30enne, sul quale pendeva una condanna, (esecutiva dal 28 settembre scorso), ad 1 anno, 2 mesi e 17 giorni per  detenzione ai fini di spaccio di droga e alla cui esecuzione era riuscito finora a sottrarsi. L’arrestato, rientrato presso la propria abitazione, è stato condotto al carcere “Francesco Rucci” di Bari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Azioni preventive e predittive per la...

Il patrimonio archeologico e monumentale che caratterizza il territorio italiano costituisce...
- 4 Giugno 2026

Aeroporti di Puglia, superati i 4...

Anche nel mese di maggio dati in forte crescita per il...
- 4 Giugno 2026

Bari, esposizione di uniformi storiche dei...

Dal 4 al  7 giugno, dalle ore 09.00 alle 20.00, in...
- 4 Giugno 2026

Vino naturale, ulivi secolari e stelle...

Ulivi secolari, antichi frantoi e insediamenti rupestri come sfondo. Il 28...
- 4 Giugno 2026