SABATO, 27 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, stretta Covid per Natale: rimosse le panchine sul lungomare e chiusi i giardinetti della movida

Pubblicato da: redazione | Mer, 16 Dicembre 2020 - 15:49

Si è svolto a Bari questa mattina in Prefettura la riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica a cui ha partecipato il sindaco Antonio Decaro, avente ad oggetto l’analisi della situazione dei controlli e delle restrizioni anti Covid 19 in vista del weekend e dei giorni di festa.

Fatte salve tutte le limitazioni e le restrizioni introdotte per queste giornate dall’ordinanza del sindaco del 10 dicembre scorso, stamattina all’interno del Comitato sono state valutate alcune ulteriori misure che potrebbero contribuire a ridurre ulteriormente le situazioni di assembramento. L’amministrazione comunale, in accordo con Prefettura e Questura, anche nell’ottica di agevolare il lavoro di controllo delle Forze dell’Ordine, ha deciso di interdire l’accesso, per le giornate di sabato e domenica e delle festività, a tutti i giardini pubblici siti sul lungomare nel quartiere Umbertino e la rimozione di tutte le panchine presenti su corso Vittorio Emanuele e sul Lungomare di Crollalanza, dove si riscontrano presenze stanziali di persone adulte nelle ore mattutine e di ragazzi nelle ore serali.

“Questo è un ulteriore tentativo per ridurre il più possibile gli stazionamenti di persone – spiega il sindaco -. Dal canto nostro stiamo cercando di sottrarre strumenti e luoghi alla socialità delle persone perché è chiaro che ci sono alcune fasce di popolazione che non sono ancora consapevoli del pericolo che stiamo correndo. Ancora una volta faccio appello al senso di responsabilità di tutti e ad un ultimo sforzo in attesa del vaccino, perché mai come in questo momento la nostra vita è nelle nostre mani”. (foto anteprima di repertorio relativa al primo lockdown)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024