SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,930 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,930 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, al via la distribuzione delle “Scatole gentili natalizie” donate a indigenti

Pubblicato da: redazione | Ven, 18 Dicembre 2020 - 22:30
18-12-20 al via domani la distribuzione delle scatole gentili natalizie

Al via da domani, la distribuzione di oltre mille “Scatole gentili natalizie” raccolte dal 15 al 17 dicembre su iniziativa dell’assessorato al Welfare, che ha invitato chiunque lo volesse a regalare un dono personalizzato a famiglie, anziani soli, persone senza fissa dimora e che vivono in situazioni di fragilità. Alle ore 10, in piazza Chiurlia, venti motociclisti delle associazioni “Vita in moto” e “Vespa club” e dieci educatori di strada, tutti vestiti da Babbo Natale, si raduneranno per portare i doni a domicilio, nelle strutture di accoglienza notturna e nei centri diurni del Welfare.

“Vorrei ringraziare di cuore i tantissimi cittadini che hanno risposto con grande entusiasmo al nostro appello, i presidi cittadini che hanno contribuito alla raccolta e gli educatori e i volontari delle associazioni che hanno scelto di condividere questa iniziativa con noi – commenta l’assessora al Welfare Francesca Bottalico – La cosa più bella è che molti dei donatori, insieme ai regali, hanno lasciato lettere e pensieri di speranza rivolti a chi riceverà quei pacchi. Messaggi di bambini ai loro coetanei, lettere per tanti nonni soli, poesie e auguri autentici per le persone che trascorreranno queste feste in solitudine”.
In totale, sono stati ventisei i punti di raccolta, presidiati dai volontari e dagli operatori, dove i cittadini negli scorsi tre giorni hanno lasciato i doni. Tutti i prodotti raccolti sono nuovi e confezionati. Le scatole, personalizzate in base a target diversi (bambini, adolescenti, famiglie, ecc..), contengono cibi natalizi confezionati, prodotti per l’igiene personale e domestica, libri, giochi, indumenti, coperte, materiale di cancelleria e, in alcuni casi, messaggi di auguri e pensieri solidali che i donatori hanno voluto rivolgere a chi li riceverà. La distribuzione proseguirà nei prossimi giorni fino a Natale a cura dei volontari, dei motociclisti e degli educatori.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, pista ciclabile sottopasso Quintino Sella:...

Dopo la diffusione delle notizie riguardati l’approvazione da parte della Giunta...
- 20 Dicembre 2025

Aggressione al senzatetto a Bari. Satriano:...

Un uomo senza fissa dimora è stato aggredito mercoledì sera a...
- 20 Dicembre 2025

Sicurezza, firmata l’ordinanza per il Natale...

In prossimità delle festività natalizie l’amministrazione comunale, in continuità con quanto...
- 20 Dicembre 2025

Bari, l’odissea per trovare un parcheggio...

A Carbonara, storico quartiere di Bari, la ricerca di un parcheggio...
- 20 Dicembre 2025