Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

La ripartizione Politiche educative e giovanili comunica che sono online sul sito istituzionale del Comune le graduatorie definitive relative agli avvisi pubblici per il conferimento di borse di studio in favore di studenti e laureati baresi.

In particolare, si tratta del conferimento di 12 borse di studio, di € 1.549,38 ciascuna, in favore di laureati nell’anno accademico 2017/2018, in qualsiasi facoltà e corso di studio universitario, che hanno trattato tesi di laurea specifiche sulla città di Bari e sui problemi ad essa connessi. I suddetti premi, dei quali tre sono riservati ai dipendenti o figli di dipendenti del Comune, saranno ripartiti tra laureati nelle discipline umanistiche-letterarie, laureati nelle discipline tecniche-scientifiche e laureati presso il Politecnico. (a questo link).

E di 50 borse di studio, di € 258,23 ciascuna, in favore di studenti appartenenti a famiglie in condizioni di disagio economico, che nell’anno scolastico 2018/2019 hanno frequentato le scuole secondarie di 2° grado statali o legalmente riconosciute o parificate di Bari e risultano residenti nel Comune di Bari o in altri comuni della provincia, di cui 10 riservate agli studenti figli di dipendenti del Comune. (a questo link).

“Nonostante quello appena trascorso sia stato un anno con poche entrate per gli enti locali – commenta l’assessora al ramo Paola Romano -, abbiamo comunque scelto di indire il tradizionale concorso per sostenere gli studenti delle scuole superiori in condizioni di svantaggio e gli universitari che abbiano scritto tesi sulla città di Bari. Vogliamo supportare questi giovani perché rappresentano la fascia di popolazione che sta soffrendo maggiormente le difficoltà legate a questo momento storico e premiarli per l’impegno profuso a scuola o all’università. Nelle prossime settimane, nel rispetto dell’attuale normativa anti-covid, organizzeremo un momento di premiazione per porgere loro l’apprezzamento dell’amministrazione comunale”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui