VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,576 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,576 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Gravina, profanata tomba di Ciccio e Tore Pappalardi. Il sindaco: “Sciacalli: offesa la città”

Pubblicato da: redazione | Lun, 8 Marzo 2021 - 11:38
ciccio e tore

“Un paio di giorni fa mani ignote ma esperte hanno forzato l’ingresso della cappella cimiteriale in cui riposano i due fratellini ed hanno scardinato le lastre di vetro che ricoprono le tombe”. A parlare, in un intenso post pubblicato sulla sua pagina Facebook, è Alesio Valente, sindaco di Gravina in Puglia, dove nel 2007 i due fratellini Francesco e Salvatore Pappalardi, di 13 e 11 anni, sono stati ritrovati senza vita nella cisterna di una struttura abbandonata, a circa venti mesi dalla loro scomparsa.

“Ciccio e Tore. La loro tragica storia non basta a saziare la fame di dolore degli sciacalli”, scrive il primo cittadino, spiegando che, a raccontargli l’accaduto, con voce rotta, è stato proprio il padre dei due ragazzini, Filippo Pappalardi, fiducioso che le istituzioni, le forze dell’ordine e la magistratura, possano aiutare a far luce su quanto accaduto.

“Ho ascoltato con attenzione e con commozione le parole di Filippo ed ho voluto esprimergli tutta la mia vicinanza – ha proseguito il sindaco Valente – Una profanazione grave, che suscita sdegno e apre la via ad un interrogativo inquietante: perché? Un gesto del genere, che è come sale su una ferita mai rimarginata, è un’offesa non solo ad una famiglia che piange i suoi bambini, ma ad una città intera, che forse con quella triste vicenda non ha ancora fatto del tutto i conti. Ed è forse ora di fermarsi a riflettere, nel nome della verità”, ha concluso il primo cittadino.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sequestrati 2mila pupazzi “Labubu” contraffatti a...

Nell’ambito dell’incessante attività a tutela degli interessi economico-finanziari dello Stato, il...
- 5 Dicembre 2025

Nardò, l’amico di Tatiana rivela: “Lei...

"E' stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla...
- 5 Dicembre 2025

Manutenzione straordinaria delle case popolari, il...

Su proposta dell'assessore ai Controlli, Legalità, Trasparenza e Antimafia sociale con...
- 5 Dicembre 2025

A Bari case con portineria più...

A Bari le case con portineria costano in media il 14,7%...
- 5 Dicembre 2025