VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,573 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,573 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Covid, file ambulanze davanti ai pronto soccorso di Bari e pazienti trasferiti a Brindisi

Pubblicato da: redazione | Mar, 9 Marzo 2021 - 14:30
Foto Facebook

“A Brindisi sono stati trasferiti 18 pazienti” Covid “da Bari, 3 da Taranto e 1 da Foggia”. Lo sostiene il consigliere regionale del Pd, Fabiano Amati, che chiede “ma quando apre l’ospedale in Fiera? Era stata prevista per venerdì scorso e invece non si hanno notizie”. In provincia di Bari gli ospedali Covid iniziano ad essere sotto stress per l’aumento nell’ultima settimana di pazienti affetti dal Covid. “Pare – dice Amati – che cioè che era possibile per il commissario Dattoli, cioè l’apertura entro venerdì 5 scorso, non è più possibile per il direttore generale Migliore, nel frattempo subentrato. Un curioso e innovativo principio di discontinuità amministrativa, ci porta ad osservare un notevole disservizio”.

La conferma del momento molti difficile arriva dalla Cisl: «Gli accessi ai pronto soccorso sono aumentati esponenzialmente. Il personale è in grande difficoltà, abbiamo contezza che al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo venti infermieri hanno ricevuto un ordine di servizio e dovranno espletare ore di lavoro straordinario per andare aiutare il personale dedicato al reparto Covid. Sono mesi che il personale è sotto pressione, ormai la situazione è insostenibile». La Cisl Fp di Bari sottolinea «anche che le ambulanze hanno difficoltà di accesso a causa delle richieste di assistenza».

«Urgono rinforzi – prosegue il sindacato – il pronto soccorso del Policlinico di Bari ha problemi di sovraffollamento e ha problemi a ricoverare i pazienti. Sosteniamo con forza tutti gli addetti ai lavori e ricordiamo all’utenza che questi professionisti, donne e uomini che da mesi non hanno più una vita privata, stanno dando sfogo a tutte le energie in loro possesso, ma sono persone anche loro e meritano tutto il rispetto e la comprensione del caso. Non è colpa degli addetti ai lavori se ci troviamo in questa emergenza sanitaria».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari case con portineria più...

A Bari le case con portineria costano in media il 14,7%...
- 5 Dicembre 2025

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025