MARTEDì, 10 FEBBRAIO 2026
87,137 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,137 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il cane di quartiere Willy torna libero: era stato accalappiato. “Ora avrà l’affetto di tutti”

Pubblicato da: redazione | Mer, 24 Marzo 2021 - 15:45
cane

“Questa è la storia a lieto fine di Willy, il cane di Sant’Anna a Bari che alcune settimane fa è stato catturato e portato in canile, a seguito della denuncia da parte di un cittadino aggredita da un cane che, purtroppo non era Willy ma un altro cane”. Lo annuncia il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti, che ha seguito la vicenda negli ultimi giorni.

Uno scambio, Willy secondo il racconto dei residenti è troppo docile. Da questa vicenda è partita la solidarietà di tutto il quartiere pet cercare di riportare a casa il bellissimo cane. Petizioni, telefonate anche notturne, incontro con i veterinari Asl che avevano un solo scopo.

“Willy libero. Bene, Oggi è stato un piacere dare il ben tornato a casa, al piccolo Willy da parte del Municipio 1. Willy, il cane del quartiere Sant’Anna, da oggi fa parte della nostra comunità e avrà bisogno dell’affetto e dell’attenzione di tutti noi, proprio come sta facendo l’amica Enrica in questo momento”, scrive Leonetti. I veterinari della Asl, hanno provveduto all’identificazione e iscrizione nell’anagrafe degli animali d’affezione, alla sterilizzazione e alla profilassi vaccinale del “cane di quartiere”. In basso il video della corsa a perdifiato dopo la messa in libertà.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, illuminazione sul lungomare di Palese:...

L’assessore alla Cura del territorio, Domenico Scaramuzzi, ha effettuato questa mattina...
- 10 Febbraio 2026

Istruzioni online: in Puglia è un...

Per il 70% degli studenti italiani, l'istruzione online rappresenta l'unica opzione....
- 10 Febbraio 2026

Bari, nuovo asilo nido nel Policlinico:...

Su proposta dell’assessore alla Conoscenza Vito Lacoppola, la giunta comunale ha...
- 10 Febbraio 2026

Bari, finanziati gli interventi sul rosone...

Fondazione Puglia attraverso il Bando Arte 2023 ha finanziato importanti interventi...
- 10 Febbraio 2026