Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Sono 85 in totale i casi di positività al Covid19 registrati nelle carceri pugliesi, tra detenuti, agenti di Polizia penitenziaria e personale amministrativo. Nel dettaglio sono 59 i poliziotti contagiati dal virus, 21 i detenuti e 5 gli amministrativi.

A rendere noti i dati, aggiornati alla data del 29 marzo, è il report nazionale del dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, secondo cui le case circondariali dove sono stati registrati più casi sono quella di Bari con 17 positivi (6 detenuti, 10 agenti e 1 amministrativo), Lecce con 22 contagi (8 detenuti e 14 agenti), Foggia con 14 casi (2 detenuti e 12 poliziotti risultati positivi) e Altamura con 10 casi (1 detenuto, 6 poliziotti e 3 amministrativi).

Casi di positività sono però stati accertati anche all’interno degli istituti penitenziari di Lucera (1 detenuto e 1 poliziotto), Trani (3 detenuti e 2 poliziotti), San Severo, Turi e Taranto con 5 agenti positivi ciascuno.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui