LUNEDì, 18 MAGGIO 2026
89,431 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,431 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Covid, 85 positivi nelle carceri pugliesi: i contagi tra detenuti, agenti e amministrativi

Pubblicato da: redazione | Mer, 31 Marzo 2021 - 16:45
Carcere

Sono 85 in totale i casi di positività al Covid19 registrati nelle carceri pugliesi, tra detenuti, agenti di Polizia penitenziaria e personale amministrativo. Nel dettaglio sono 59 i poliziotti contagiati dal virus, 21 i detenuti e 5 gli amministrativi.

A rendere noti i dati, aggiornati alla data del 29 marzo, è il report nazionale del dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, secondo cui le case circondariali dove sono stati registrati più casi sono quella di Bari con 17 positivi (6 detenuti, 10 agenti e 1 amministrativo), Lecce con 22 contagi (8 detenuti e 14 agenti), Foggia con 14 casi (2 detenuti e 12 poliziotti risultati positivi) e Altamura con 10 casi (1 detenuto, 6 poliziotti e 3 amministrativi).

Casi di positività sono però stati accertati anche all’interno degli istituti penitenziari di Lucera (1 detenuto e 1 poliziotto), Trani (3 detenuti e 2 poliziotti), San Severo, Turi e Taranto con 5 agenti positivi ciascuno.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, 8,5 milioni per completare l’hub...

Ottanta stalli per la ricarica dei bus elettrici, una superficie di...
- 18 Maggio 2026

Termoli, scooter contro il guard-rail: muore...

Una giovane di 27 anni, Latifa Jdid, originaria del Marocco, è...
- 18 Maggio 2026

Al Giovanni XXIII di Bari, il...

Torna al Giovanni XXIII il Babbo Natale Barese e questa volta...
- 18 Maggio 2026

Bari, offese sui social a carabiniere...

La morte di Christian Di Gioia, il 27enne deceduto nella notte...
- 18 Maggio 2026