GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,031 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,031 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, il coprifuoco non blocca l’esplosione dei fuochi d’artificio: decine di episodi

Pubblicato da: redazione | Gio, 13 Maggio 2021 - 15:30

Fanno esplodere i fuochi d’artificio in strada e ne abbandonano i residui. E’ accaduto a Bari, a denunciarlo un cittadino con una fotografia pubblicata poche ore fa sulla pagina ufficiale del sindaco, Antonio Decaro. Non si tratta di un caso isolato, sono moltissime le segnalazioni che giungono ogni giorno e che riguardano, in particolare, diversi territori nel barese.

Dal centro, sino alle periferie, è ormai abitudine consolidata quella di “festeggiare” facendo esplodere fuochi di artificio con amici e parenti. Ad aggravare il problema però, vi è anche l’abitudine di non ripulire. La città, molto spesso, si risveglia con le vie piene di residui, lasciando agli altri il compito di ripulire strade e auto che, spesso, assieme agli stessi cittadini, sono le vittime principali di questa usanza. “Festeggio con amici e parenti, sparo i fuochi per farlo sapere a tutti e far vedere come ci si diverte – ha commentato un cittadino sulla bacheca del Sindaco –  va bene, se però poi i residui dei fuochi non li raccogliete direi che era meglio che stavate rinchiusi in casa” – ha concluso sottolineando la problematica con una foto che racconta nel dettaglio l’accaduto.

Negli ultimi mesi, spesso, al gesto già di per sé illegale e pericoloso, si è aggiunto inoltre il fatto che moltissime segnalazioni hanno riguardato, in particolare, orari compresi nella fascia del coprifuoco, dunque dalle 22 alle 5. Solo tre settimane fa, un cittadino 61enne barese, era stato sorpreso, al quartiere Libertà, mentre stava innescando una batteria di fuochi pirotecnici, alle 22.30. Si tratta solo di uno dei moltissimi casi che investono, se non ogni giorno, almeno uno si e uno no, la città di Bari.

Foto Facebook

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sicurezza sul lavoro, il prof Vimercati...

Prestigioso riconoscimento per il prof. Luigi Vimercati, ordinario di Medicina del...
- 28 Marzo 2024

Fantini: “Tra Modena e Bari potrebbe...

Ultimi giorni di preparazione per il Bari in vista del ritorno...
- 28 Marzo 2024

Test Epatite C in ritardo in...

“Nella lotta per l’eliminazione del virus dell’epatite C (HCV), i burocrati...
- 28 Marzo 2024

Collaudatore morto sulla pista di Nardò,...

Ci sono nove indagati, compresa la società Nardò Technical Center, per...
- 28 Marzo 2024