SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,926 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,926 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, al Policlinico accesso solo con il pass dal 1° luglio e fioccano le multe

Pubblicato da: redazione | Lun, 19 Luglio 2021 - 14:30
Foto Instagram Polibari2020

Il primo luglio è entrato in vigore il nuovo “Regolamento per l’accesso e la circolazione nell’area ospedaliera”. Per entrare in auto al Policlinico è necessario essere muniti di regolare pass, rilasciato direttamente dalle unità operative ai pazienti con deambulazione impedita o sensibilmente ridotta dalle terapie in atto o da concomitanti patologie invalidanti. Occorre poi lasciare il pass esposto sul cruscotto per la durata della sosta negli stalli previsti.

Dopo una lunga fase di raccolta delle istanze dei dipendenti e un mese di sperimentazione, necessario per il rilascio dei nuovi permessi temporanei per l’accesso dei pazienti e la comunicazione del nuovo regolamento (anche con avvisi sulle auto in sosta vietata), la Polizia Locale oggi ha fatto un giro tra i viali del Policlinico per verificare il rispetto delle norme del codice della strada. Sono state elevate numerose sanzioni. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

E’ necessario ricordare che tutti gli utenti diversamente abili in possesso di valido contrassegno; gli accompagnatori di utenti diretti al pronto soccorso e chi arriva per prendere un paziente in dimissione da un reparto ospedaliero, per il tempo necessario; i dipendenti in pronta disponibilità e in turno notturno; la sosta è consentita solo negli stalli dedicati e indicati con apposita segnaletica e solo ai veicoli muniti di relativo pass esposto sul cruscotto.

Foto Instagram

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Altro schiaffo per il Bari: il...

Le umiliazioni e le brutte prestazioni del Bari, ormai, non fanno...
- 19 Dicembre 2025

A Palombaio torna il Presepe Vivente...

C’è un momento, a Palombaio, frazione di Bitonto, in cui il...
- 19 Dicembre 2025

Anche a Bari il cesto enogastronomico...

Con l’avvicinarsi del Natale, nei mercati pugliesi di Campagna Amica si...
- 19 Dicembre 2025

Bari, al via i Master per...

A Bari l’Università degli Studi Aldo Moro ha aperto le porte...
- 19 Dicembre 2025