VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,575 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,575 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia, pronto soccorso in affanno: in 24 ore 3.407 pazienti

Pubblicato da: redazione | Mer, 18 Agosto 2021 - 11:04
pronto soccorso

Pronto soccorso pugliesi sempre più in affanno, ieri è stato registrato un nuovo record di pazienti assistiti, 3.407 in sole 24 ore. Superato persino il picco del 10 agosto scorso, quando gli accessi furono 3.271. Due settimane fa, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha firmato un’ordinanza per cercare di potenziare nell’immediato gli organici dei pronto soccorso, autorizzando i direttori generali di Asl e ospedali a chiamare in servizio anche medici in pensione e medici di medicina generale.

Ordinanza che, però, le organizzazioni sindacali hanno bocciato e di fatto stoppato. La situazione emergenziale prosegue, anzi stando al monitoraggio dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas) i numeri sono in peggioramento.

Aumentano ancora i pazienti, colpa soprattutto dell’afa. Delle 3.407 persone assistite ieri, solo 129 sono stati “etichettati” come sospetti casi Covid, il 3,79% del totale. Il 47,24% dei pazienti è stato dimesso con “codice verde”, il 23,62% con “codice azzurro”, quindi oltre il 70% dei casi non sono stati ritenuti gravi. (ANSA).

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Nardò, l’amico di Tatiana rivela: “Lei...

"E' stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla...
- 5 Dicembre 2025

Manutenzione straordinaria delle case popolari, il...

Su proposta dell'assessore ai Controlli, Legalità, Trasparenza e Antimafia sociale con...
- 5 Dicembre 2025

A Bari case con portineria più...

A Bari le case con portineria costano in media il 14,7%...
- 5 Dicembre 2025

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025