GIOVEDì, 12 FEBBRAIO 2026
87,169 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,169 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari Vecchia, posizionati nuovi paletti per proteggere le aree pedonali

Pubblicato da: redazione | Lun, 6 Settembre 2021 - 15:00
Paletti Bari San Nicola

“Partono oggi i lavori di posizionamento dei paletti d’arredo, in via Pier l’Eremita nel quartiere San Nicola”. E’ quanto dichiarato dal presidente del Municipio 1, Lorenzo Leonetti. Si tratta, così come spiegato anche dal presidente, di un intervento richiesto da tempo dai residenti.

Attraverso i lavori, nello specifico, sarà delimitata meglio l’area pedonale dell’ultimo tratto di Strada Santa Chiara, ma anche la scalinata di strada la scalinata di strada Santa Teresa delle Donne. Infine sarà realizzato un piccolo percorso pedonale in via Pier l’Eremita. Lavoro che, ha spiegato Leonetti “va in continuità con quanto già realizzato in piazza San Pietro e strada Porto Nuovo e ha l’obiettivo di migliorare sempre più questa parte di Bari vecchia”.

“Inoltre, così facendo – ha proseguito – limiteremo il parcheggio selvaggio che spesso si manifesta da queste parti. Da anni stiamo stravolgendo le abitudini dei residenti della zona e contrariamente a quanto si pensava, le nostre scelte vengono accettate con entusiasmo da tutti coloro che giornalmente vivono il quartiere. È il caso di dirlo: questi sono i paletti che ci piacciono” – ha concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Putignano suona il corno del...

I festeggiamenti dei cornuti per questa 632^ edizione del Carnevale possono...
- 11 Febbraio 2026

Un punto che non serve a...

Difficile aspettarsi gol dagli attacchi meno prolifici della Serie B. Bari...
- 11 Febbraio 2026

Addio a James Van Der Beek,...

E' morto a 48 anni James Van Der Beek, indimenticabile volto...
- 11 Febbraio 2026

Mobilità elettrica, potenziati i controlli nella...

A Trani e Bisceglie, i Carabinieri della Compagnia di Trani con...
- 11 Febbraio 2026