SABATO, 27 GIUGNO 2026
90,354 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,354 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Acquedotto pugliese, nominato il nuovo Cda: l’ex rettore dell’Uni Salento verso la presidenza

Pubblicato da: redazione | Mer, 15 Settembre 2021 - 17:40
Acquedotto Pugliese
Annunci

fal


Sono Tina De Francesco, Francesco Crudele, Salvatore Ruggeri, Domenico Laforgia e Rossella Falcone i nuovi componenti del Cda dell’Acquedotto Pugliese spa. A nominarli la Giunta regionale nel rispetto della vigente normativa sulla parità di genere. Ora spetterà al Cda scegliere il nuovo presidente anche se sembra scontata la nomina di Domenico Laforgia.

Tina De Francesco, imprenditrice e madre di 3 figli, lega la sua vita e il suo lavoro al territorio salentino. Dopo gli studi relativi alla gestione aziendale e del personale, sin da giovanissima si forma all’interno della società fondata dal padre. Insieme ai fratelli, guida DFV, una realtà divenuta leader nel settore della verniciatura e decorazione dell’alluminio, con 5 sedi dislocate in Italia e nel mondo. Si occupa della gestione amministrativa e delle risorse umane, coordinando le diverse sedi produttive. Seguendo la naturale propensione all’imprenditoria,  ha realizzato e gestisce con suo marito una struttura ricettiva a Tricase. Da sempre impegnata nel settore del sociale e della solidarietà, è stata presidente dell’Inner Wheel Club di Tricase – S. Maria di Leuca dal 2018 al 2020.

Francesco Crudele è dottore in Scienze della Amministrazione Pubblica e Privata. Ha ricoperto il ruolo di Sindaco di Capurso, in provincia di Bari, per dieci anni, dal 2010 al 2020 e ha rivestito la carica di vice presidente Anci Puglia. È stato candidato alle elezioni per il consiglio regionale con il movimento di “Italia in Comune” incassando quasi 8mila voti. Svolge la professione di consulente aziendale per le Pubbliche Amministrazioni e gli Enti Locali. Scrive su un periodico locale, occupandosi della pagina regionale, solo qualche mese fa è stato pubblicato il suo primo libro dal titolo “Mano a Mano – Dieci anni da Sindaco tra cuore e politica”. È sposato ed è padre di due bambini Micaela e Giovanni.

Salvatore Ruggeri, già senatore della Repubblica, assessore al welfare della Regione Puglia, imprenditore del settore dell’alluminio

Domenico Laforgia, già rettore dell’università del Salento e direttore del dipartimento Sviluppo economico della regione puglia.

Rossella Falcone, Laurea in Giurisprudenza alla LUISS “Guido Carli” di Roma, Master in Management Sanitario all’Università Bocconi di Milano, abilitata alla professione forense, è manager di imprese turistiche e, da giugno 2016, vicesindaco di Vieste.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Vacanze fantasma, l’estate delle truffe: oltre...

Che siano case vacanza inesistenti, escursioni fantasma o biglietti aerei falsi,...
- 26 Giugno 2026

Caso Natuzzi, si riaccende lo scontro....

Si riaccende lo scontro tra Natuzzi e la Fillea Cgil Bari...
- 26 Giugno 2026

Tenta di evadere dal carcere passando...

Un tentativo di evasione dal carcere di Lecce sarebbe stato sventato...
- 26 Giugno 2026

Varchi, strisce blu e sosta breve:...

La tensione sulla gestione della sosta a Bari Vecchia si sposta...
- 26 Giugno 2026