Cabtutela.it
acipocket.it

La Giunta regionale ha espresso, in a base alla normativa vigente,  giudizio negativo di compatibilità ambientale relativo al parco eolico costituito da 19 aerogeneratori ed una potenza complessiva pari a 79,80 MW, da realizzare in località “Lampino” nel Comune di Ortanova (FG) e opere di connessione e sottostazione elettrica ricadenti nel territorio di Stornara (FG), proposto dalla società Lampino Wind S.r.l. con sede legale in C.so Venezia, 37 – Milano.

L’Esecutivo pugliese, inoltre, precisando  che  il provvedimento è esclusivamente  riferito  al parere della Regione Puglia nell’ambito della procedura di VIA di competenza statale,  richiede che – nel  caso di esito favorevole del procedimento di Valutazione di Impatto Ambientale siano prescritte nel Decreto di VIA, ai sensi del D. M. 10 settembre 2010, misure idonee di compensazione ambientale e territoriale in favore del/i Comune/i interessati dall’intervento, in accordo con la Regione Puglia e i medesimi Comuni.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui