LUNEDì, 06 LUGLIO 2026
90,567 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,567 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Sma1, atteso ok dell’Aifa su cura per il piccolo Paolo. La famiglia: “Non si può sprecare un secondo”

Pubblicato da: Serena Manieri | Mar, 14 Settembre 2021 - 14:00
Paolo SMA1
Annunci

fal


“Sono giorni per noi di grande attesa”. A parlare sono i genitori del piccolo Paolo, il bambino di soli due anni di Valenzano affetto da una malattia rara, la Sma di tipo 1, che corrisponde alla forma più grave e che, negli scorsi mesi, avevano lanciato una richiesta di aiuto per poter volare negli Stati Uniti per tentare una terapia genica.

“Attendiamo risposte dal Ministro della Salute Roberto Speranza e da AIFA, Agenzia Italiana del Farmaco che speriamo di cuore siano positive per il nostro piccolo supereroe – scrivono i genitori di Paolo in un post pubblicato sulla loro pagina Facebook – ormai per lui il tempo è davvero finito, non si può sprecare più un secondo perché la malattia non si ferma”.

Il riferimento è alla possibilità di somministrazione del farmaco salvavita al piccolo nonostante in Italia tale somministrazione sia stata approvata a partire da un peso corporeo di 13,5Kg, decisamente più elevato di quello del bambino: “Perché non dare una possibilità di vita migliore? Una speranza non si può negare!”, concludono i genitori.

(Foto: Facebook)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, burocrazia e nuove norme bloccano...

Mettere radici nel cuore pulsante e complicato di Bari, al confine...
- 6 Luglio 2026

Tende, gazebo e assalto alla riva:...

Un tappeto di ombrelloni, ma anche vere e proprie tendopoli e...
- 6 Luglio 2026

Bari promossa a metà sulle piste...

Se da un lato una fetta consistente di baresi storce ancora...
- 6 Luglio 2026

Tragedia nel Barese, bimbo di 10...

Tragedia a Bisceglie, nel nord Barese, dove un bambino di 10...
- 5 Luglio 2026