VENERDì, 29 MARZO 2024
72,046 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,046 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, fontana di piazza Moro in bianco e blu per le giornate sul cancro al polmone e sul diabete

Pubblicato da: redazione | Ven, 12 Novembre 2021 - 18:53
Il Comune di Bari aderisce quest’anno alla campagna internazionale “Illumina Novembre 2021” promossa dall’ organizzazione di volontariato Alcase Italia – Alleanza per la lotta al cancro del polmone – illuminando di bianco domani sera, sabato 13 novembre, la fontana monumentale di piazza Aldo Moro.
ALCASE Italia è la prima organizzazione italiana non-profit esclusivamente dedicata a combattere il cancro al polmone, che da oltre 20 anni porta avanti la sua missione mediante progetti di prevenzione, supporto e informazione ai malati, oltre ad organizzare eventi aperti al pubblico, con lo scopo di sensibilizzare e raccogliere fondi.
La campagna, che coinvolge oltre 110 città in tutta Italia, durerà per tutto il mese di novembre, con l’obiettivo di risvegliare le coscienze e attirare l’attenzione dell’opinione pubblica su una malattia di cui si parla ancora troppo poco.
Il Comune e la Città metropolitana di Bari sostengono inoltre la Giornata Mondiale del Diabete, evento di sensibilizzazione e informazione promosso sin dal 1991 dalla International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità su una patologia che, in Italia, colpisce oltre 3 milioni di persone, molte delle quali ne soffrono senza saperlo.
Domenica sera, 14 novembre, su richiesta dell’associazione Giovani con Diabete AGD Bari Bat e Taranto, la fontana monumentale di piazza Aldo Moro e la torre della città metropolitana saranno illuminate di blu.
Nella precedente edizione sono stati illuminati circa 80 monumenti italiani. Le iniziative, che termineranno domenica, prevedono eventi a distanza con webinar e conferenze online.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Addio all’ex sindaco di Bari, il...

Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in seguito alla...
- 29 Marzo 2024

Il Nas sequestra due tonnellate di...

 In vista della Pasqua il Comando Carabinieri per la Tutela della...
- 29 Marzo 2024

Modifica del Contenuto PDF in Word:...

Se sei mai stato alle prese con la necessità di modificare...
- 29 Marzo 2024

Le migliori idee su come abbinare...

L'Italia è una destinazione da sogno per molti viaggiatori. Dal cibo...
- 29 Marzo 2024