DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,969 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,969 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Mafia, azienda agricola colpita da un’interdittiva nel Barese

Pubblicato da: redazione | Lun, 13 Dicembre 2021 - 10:30
carabinieri

I carabinieri di Bari hanno dato esecuzione a un’informazione antimafia interdittiva, ai sensi dell’art. 84 comma 3 d.lgs. 159/2011 e successive modifiche ed integrazioni (Testo Unico Antimafia), nei confronti di un 40enne di Altamura, rappresentante legale e socio amministratore di un’azienda agricola con sede ad Altamura.

In particolare, il provvedimento è stato emesso dalla Prefettura di Bari poiché il socio dell’azienda agricola era stato sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno per anni 2, che costituisce elemento ostativo ai fini dell’emissione di una certificazione liberatoria.

Infatti la normativa, prevede, appunto, che soggetti gravati dalla citata misura di prevenzione non possono ottenere concessioni di esercizi pubblici, iscrizioni o provvedimenti a contenuto autorizzatorio e concessorio, o di eventuali contributi, finanziamenti o mutui agevolati, o altre agevolazioni dello stesso tipo da parte dello Stato, da altri enti pubblici o della Comunità europea.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Il Natale costa caro tra regali...

Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025

Lavoro, in Puglia 48 morti e...

Sono 23.404 le denunce di infortunio sul lavoro registrate in Puglia...
- 21 Dicembre 2025