MARTEDì, 23 APRILE 2024
72,693 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,693 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, il nuovo park and ride di Largo Due Giugno è quasi pronto: “Parco auto sostenibile”

Pubblicato da: redazione | Mar, 4 Gennaio 2022 - 16:00
Park And Ride

“Il nuovo park and ride nei pressi di largo 2 Giugno è quasi pronto”. E’ quanto dichiarato dal sindaco di Bari, Antonio Decaro, in un post pubblicato nelle scorse ore sui social. “Abbiamo lavorato su un modello di parcheggio più sostenibile – ha sottolineado il sindaco – con alberi e nuove piantumazioni che riducono l’impatto ambientale della auto che vi transitano, pavimentazione drenante, colonnine elettriche e postazioni per bici”.

“L’ingresso e l’uscita – ha detto infine – sono stati realizzati per garantire la sicurezza dei pedoni e non creare intralcio ai veicoli, così come la corsia preferenziale per le navette. Nelle prossime settimane sarà ultimato l’impianto di videosorveglianza” – ha concluso. I lavori, dopo anni di attesa, sono iniziati lo scorso marzo. Avrebbero dovuto essere ultimati nell’arco di 5 mesi, ma a causa di diverse problematiche si sono dilatati ulteriormente. L’opera era attesa a tempo.

L’area di sosta è stata abbellita con alberi e piante oltre che fornita di un nuovo impianto di illuminazione e di un sistema di telecamere. Nella riorganizzazione sono stati previsti oltre 260 posti auto e nuovi spazi per moto e biciclette. In totale sono 80 i nuovi alberi piantati e 200 gli arbusti che hanno trasformato il piazzale di asfalto in un parco verde per le auto. Il parcheggio è provvisto anche di pavimentazione drenante nei posti auto, simile a quella del parcheggio Ikea. L’ingresso sarà da viale della Resistenza, l’uscita da viale della Costituente. Ci saranno aree di attesa per i passeggeri dei bus con venti panchine.

Al progetto iniziale sono state aggiunte 10 telecamere ad alta definizione e a infrarossi notturni, collegate alla polizia locale. Sarà inoltre realizzato un percorso pedonale di collegamento tra viale Resistenza e via della Costituente, in modo da assicurare possibilità di passaggio per i pedoni anche in orario di chiusura del parcheggio.

Foto Facebook

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, ok a nuova strada a...

Via al vecchio fabbricato per far spazio ad una nuova strada...
- 23 Aprile 2024

Aumenta il prezzo del caffè, prezzo...

È in aumento il prezzo del caffè, il costo medio al...
- 23 Aprile 2024

Bari tutto pronto per San Nicola,...

Bari si prepara per festeggiare San Nicola. Nella mattinata odierna si...
- 23 Aprile 2024

Risposte alle domande dei giocatori sui...

Quasi tutte le piattaforme moderne offrono bonus ai propri clienti nuovi...
- 23 Aprile 2024