SABATO, 21 MARZO 2026
88,094 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,094 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Altri due casi accertati di vaiolo delle scimmie a Bari: pazienti in isolamento

Pubblicato da: redazione | Ven, 24 Giugno 2022 - 10:30
foto freepik

Sono stati accertati al Policlinico di Bari altri due casi di vaiolo delle scimmie. Un caso è stato diagnosticato dall’ambulatorio di malattie infettive su un uomo di 37 anni barese rientrato da un soggiorno all’estero con evidenti manifestazioni cutanee.

Nei giorni scorsi, un secondo caso, era stato confermato su un uomo di 25 anni in dermatologia dopo l’accertamento virologico effettuato dal laboratorio di epidemiologia molecolare.

Per entrambi si tratta di casi di importazione e per entrambi i soggetti non si è reso necessario il ricovero, ma lo stretto isolamento domiciliare. I casi, come previsto da protocollo, sono stati segnalati al servizio di igiene e sanità pubblica del Dipartimento di prevenzione della Asl di Bari per il tracciamento dei contatti. Complessivamente i casi accertati fino ad oggi dal Policlinico di Bari sono tre.

(foto freepik)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Oltre 7 pazienti su 10 in...

Nei reparti di Medicina Interna della Puglia oltre sette pazienti su...
- 21 Marzo 2026

Turismo, dal mare ai profumi mediterranei:...

C’è un luogo, in Abruzzo, dove il tempo sembra rallentare e...
- 21 Marzo 2026

“Sguardi sul Cinema”: al teatro Margherita...

Nell’ambito del FuoriBif&st, è stata inaugurata questa mattina nel Teatro Margherita,...
- 21 Marzo 2026

Tribunale ecclesiale Puglia, in un anno...

Lo scorso anno sono state 202 le cause decise dal Tribunale...
- 21 Marzo 2026