GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Treni, l’ira dei passeggeri sulla tratta Bari- Palese: “In piedi e tutti ammassati: è da terzo mondo”

Pubblicato da: Rosanna Volpe | Mer, 10 Agosto 2022 - 06:30

Stipati, in barba a qualsiasi regola igienico – sanitaria. Senza arrivare a parlare del fatidico “distanziamento” che da queste parti è una visione, assieme alla puntualità. E’ quanto denunciano i pendolari che ieri mattina su un convoglio di Trenitalia da Bari centro hanno dovuto raggiungere Palese.

“Hanno ridotto le corse – tuona una ragazza – perché il personale è in ferie. Ma c’è ancora tanta gente che lavora e in più, in questo periodo, ci sono i turisti. In compenso – prosegue – ci sono pochissime corse. I treni sono piccoli, fa caldo e nessuno usa più le mascherine. Non è umano – prosegue ancora – viaggiare in queste condizioni. Una follia ridurre le corse ad agosto: ci costringono a situazioni da terzo mondo”. Ieri c’è stata anche una ragazza che ha accusato un malore e non riusciva a raggiungere il bagno proprio a causa della ressa.

Puntuale la risposta dalle Ferrovie dello Stato: “Dall’8 al 19 agosto Trenitalia, d’intesa con la Regione Puglia, effettua, come ogni anno, una riduzione dell’offerta, programmata da orario, sulla linea adriatica. L’offerta è visibile sui sistemi di vendita da novembre, in particolare nella relazione suburbana Barletta-Fasano. Dalle verifiche svolte non ci sono treni in sovraffollamento. Il treno per il quale abbiamo registrato la maggiore frequentazione è il Foggia-Bari delle 8.30 di ieri, che ha avuto il suo carico massimo di 352 passeggeri (di cui 50 in piedi, ma pienamente entro i limiti) a Molfetta. Trenitalia – precisano ancora – ha predisposto bus pronti a partire per ogni evenienza a Bari, Foggia e Lecce, con un ulteriore rinforzo a Polignano e Manfredonia nel fine settimana”.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024