VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,588 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,588 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, controlli nei mercati: scatta il sequestro di scarpe e prodotti di abbigliamento contraffatti

Pubblicato da: redazione | Sab, 8 Ottobre 2022 - 13:30
sequestro scarpe

Sequestri stamattina nei mercati settimanali di merce contraffatta ed abusivamente posta in vendita. Decine di scarpe e prodotti di abbigliamento sono state intercettate dagli agenti del Nucleo di Polizia annonaria ed amministrativa e poste sotto sequestro per la successiva confisca.

È bene ricordare che la vendita di merce contraffatta è reato punito a titolo diverso sua dall’articolo 474 che dal 517 del codice penale, mentre chi acquista incautamente o coscientemente un prodotto contraffatto può  sia avere una pesante sanzione pecuniaria fino a 7000 euro sia rispondere finanche del reato di incauto acquisto o di ricettazione secondo le diverse fattispecie ricorrenti.

I controlli della Locale barese continuano sia sul fronte delle vendite su aree pubbliche che di quelle in sede fissa a tutela del consumatore e della libera ed onesta concorrenza tra gli operatori commerciali.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bonus Psicologo 2025, pubblicate le graduatorie...

L’INPS ha pubblicato le graduatorie definitive dei beneficiari del Bonus Psicologo...
- 5 Dicembre 2025

Natale a Bari, tutto pronto per...

Si scaldano i motori per il periodo natalizio con un calendario...
- 5 Dicembre 2025

Spotify Wrapped: il nostro diario musicale...

C’è un momento preciso, ogni anno, in cui milioni di persone...
- 5 Dicembre 2025

Domani a Bari Se corri è...

Domani, sabato 6 dicembre, Bari ospiterà “La Prima Run”, l’evento inaugurale...
- 5 Dicembre 2025