SABATO, 28 MARZO 2026
88,270 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,270 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

E’ Lorenzo Fontana il nuovo presidente della Camera: eletto con 220 voti, applausi del centrodestra

Pubblicato da: redazione | Ven, 14 Ottobre 2022 - 13:15
foto facebook

Il deputato della Lega Lorenzo Fontana è stato eletto presidente della Camera. Lo ha proclamato il presidente provvisorio dell’Assemblea di Montecitorio Ettore Rosato dopo aver letto il risultato dello scrutinio della quarta votazione. Fontana ha ricevuto 222 voti. Tutto il centrodestra si è levato in piedi ad applaudire. I votanti sono stati 392, la maggioranza richiesta 197. Oltre a Fontana hanno ottenuto voti: Guerra 77, De Raho 52, Richetti 22. le schede disperse sono state 2, le bianche 6, le nulle 11.

“Onorevoli colleghi, è con forte gratuitudine e grande commozione che mi rivolgo per la fiducia, ringrazio chi mi ha votato e chi no. Sarà mio onore dirigere il Parlamento”. Lo afferma il Presidente della Camera, Lorenzo Fontana, nel suo intervento dopo la proclamazione.

“La Camera rappresenta le diverse volontà dei cittadini: la nostra è una nazione multiforme con diverse realtà storiche e territoriali che l’hanno formata e l’hanno fatta grande: la grandezza dell’Italia è la diversità. Interesse dell’Italia è sublimare le diversità”, prosegue Fontana. (foto facebook)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Fisioterapista ucciso a Bari: il killer...

La morte di Mauro Di Giacomo, il fisioterapista ucciso la sera...
- 28 Marzo 2026

Nayt conquista Bari: lunghe code per...

L’attesa per Nayt si è fatta sentire già dalle prime ore...
- 28 Marzo 2026

Mense scolastiche, presentato il Manifesto per...

È stato presentato negli scorsi giorni a Roma il Manifesto per...
- 28 Marzo 2026

Bari, si chiude il Bif&st 2026:...

L’edizione 2026 del Bif&st – Bari International Film&TV Festival ha lasciato...
- 28 Marzo 2026