DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,964 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,964 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Degenerazione maculare senile, screening gratuito nel padiglione del Comune di Bari della Fiera

Pubblicato da: redazione | Gio, 20 Ottobre 2022 - 17:30
ingresso fiera

Anche quest’anno l’amministrazione comunale, su iniziativa del consigliere Giuseppe Cascella e nell’ambito del progetto “Solidarietà per la disabilità”, promuove un’iniziativa di prevenzione della degenerazione maculare senile e delle malattie della vista nell’ambito delle attività in programma presso la campionaria barese. Da domani, venerdì 21, e fino a domenica 23 ottobre, un’équipe di specialisti eseguirà gratuitamente un controllo visivo di base per diagnosticare l’eventuale presenza di qualsiasi forma di maculopatia a bordo di un camper attrezzato posizionato nei pressi del padiglione del Comune di Bari all’interno della Fiera del Levante.

“Solidarietà per la disabilità” è un progetto realizzato con il coordinamento del dottor Vincenzo Lorusso presso la clinica oculistica del Policlinico di Bari, con l’obiettivo di offrire sostegno ai pazienti affetti da degenerazione maculare senile. I controlli gratuiti rientrano nella campagna informativa ideata per far conoscere al grande pubblico questa grave patologia, in cui la prevenzione gioca un ruolo particolarmente importante.

Domenica 23 ottobre, alle ore 11, all’interno del padiglione del Comune, nei pressi della fontana monumentale, gli oculisti Vincenzo Lorusso e Giuseppe Cascella tratteranno l’argomento con supporto audiovisivo e distribuiranno materiale per effettuare il test per la patologia retinica. L’ingresso è gratuito fino all’esaurimento dei posti disponibili.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Piano di emergenza freddo nella Bat:...

Anche per questo inverno, in vista dell’abbassamento delle temperature e delle...
- 21 Dicembre 2025

Sammichele di Bari, i bambini della...

Un gesto semplice, ma carico di significato, ha unito i bambini...
- 21 Dicembre 2025

Bari, la Biblioteca De Gemmis si...

La Biblioteca metropolitana "De Gemmis" di Bari si prepara a un...
- 21 Dicembre 2025

Cucina, ricche di fibre e alleate...

Alleate della salute e versatili in cucina, oggi in tavola portiamo...
- 21 Dicembre 2025