LUNEDì, 16 GIUGNO 2025
81,954 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
81,954 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Insegnante morì in ospedale a Lecce, indagati due medici

Pubblicato da: redazione | Gio, 23 Marzo 2023 - 20:07
vito fazzi

Con le accuse di omicidio colposo due medici chirurghi dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce hanno ricevuto l’avviso di conclusione delle indagini preliminari per la morte di una donna di 62 anni della provincia di Lecce, insegnante, deceduta il 18 novembre scorso. Nella stessa inchiesta sono indagati altri sei medici, per i quali il pubblico ministero ha chiesto l’archiviazione. La famiglia della vittima è difesa dall’avvocato Alberto Gatto e si opporrà alla richiesta di archiviazione.

La 62enne, secondo la ricostruzione della difesa, si presentò al pronto soccorso l’8 novembre lamentando forti dolori addominali ed al torace, e venne sottoposta ad una prima
consulenza di uno dei due chirurghi indagati. Secondo l’accusa, la donna doveva essere ricoverata nel reparto di chirurgia, e non in quello di medicina generale, dove invece la 62enne fu assistita. La donna nel corso della sua degenza fu sottoposta anche a due tac addominali, la seconda il 15 novembre. Ed in quest’ultimo accertamento clinico sarebbe emerso, un peggioramento delle sue condizioni: un inspessimento delle pareti intestinali ed un’occlusione dovuta ad una infiammazione dei diverticoli che provocarono, secondo l’accusa, il decesso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, cartelle Imu, Carrieri: “Qui l’aliquota...

Sono circa 75mila i baresi proprietari di immobili in Città, che...
- 16 Giugno 2025

Bari, primo trattamento in Puglia con...

Un’unica infusione endovenosa di un gene funzionale nel fegato del paziente,...
- 16 Giugno 2025

Studentessa aggredita e derubata a Foggia:...

 E' stata strattonata, poi colpita al volto con un pugno, e...
- 16 Giugno 2025

Stretta sulle strutture ricettive abusive, quattro...

Venti strutture ricettive controllate (di cui 4 “abusive”), oltre 2,2 milioni...
- 16 Giugno 2025